simil flauti fatti in casa

ed ecco a voi la ricetta dei simil flauti fatti in casa,rimarrete davvero sorpresi del risultato perchè sono davvero buoni!!! la ricetta non è mia ma l’ho trovata su questo video qui ed è l’unica,fra le tante in rete che mi convinceva sulla somiglianza con gli originali e non ho sbagliato!!! io li ho preparati ripieni di crema al latte ma potete riempirli con la famosa n—–a,con marmellata del gusto che preferite,con crema pasticcera o con quello che desiderate…vi piaceranno in ogni caso!!!! li ho preparati in occasione di una sera in cui veniva a trovarmi un’amica…sua figlia ne va matta!!! non ho messo la scorza del limone perchè la mia amica ne è allergica….

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(circa 12 flauti fatti in casa)

200 gr di farina bianca ‘oo’

50 gr di yogurt bianco

50 ml di latte

20 gr di burro ammorbidito

20 gr di zucchero

12 gr di lievito di birra fresco

2 tuorli

1 cucchiaio raso di olio

scorza di limone(che io non ho messo perchè la mia amica è allergica)

1 dose di crema di latte

PROCEDIMENTO

innanzitutto preparate la crema di latte con 100 gr di burro e 150 gr di latte condensato  trovate il procedimento qui successivamente mettete in una terrina la farina ,aggiungete lo zucchero,lo yogurt,i tuorli,l’olio e il lievito che avrete sciolto nel latte tiepido,impastate bene il tutto,aggiungete infine il burro ammorbidito,il composto sarà piuttosto appiccicoso…va bene così non dovete aggiungere altro,formate la palla e mettete a lievitare in luogo tiepido coperto da un canovaccio per circa 1 ora e mezza o comunque fino al raddoppio del volume

flauti .....flauti

a questo punto infarinate la spianatoia e versate il composto,mettete una spolverata di farina anche sopra e impastate leggermente,dividete il composto in 4 parti più uguali possibili e formate dei filoncini di pane che metterete su una teglia ricoperta di carta forno,con una spatola praticate dei ‘segni’ su ogni filoncino tipici dei flauti in questo modo….

flauti .

coprite con un canovaccio e fate lievitare per almeno 1 ora,a questo punto preriscaldate il forno a 180°c e nel frattempo spennellate delicatamente i flauti fatti in casa con del latte per ottenere un colore più dorato,una volta raggiunta la temperatura del forno infornate per circa 30 minuti…la ricetta prevede una cottura di 30-40 minuti ma a me ne sono bastati 25…vedete voi quando sono ben dorati. una volta cotti sfornateli e lasciate raffreddare poi tagliateli orizzontalmente come per farcire dei panini,mettete il ripieno scelto in un sac a poche e fate una riga al centro e lungo tutta la lunghezza della base del vostro filoncino in questo modo…

flauti ..

chiudeteli,poi tagliate ogni filoncino in 3 parti e otterrete così i vostri flauti fatti in casa….

flauti ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “simil flauti fatti in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.