sfoglia di mozzarella fai da te super veloce (ricetta passo a passo)

sfoglia di mozzarella…un piatto veloce,fresco,semplice e buonissimo…per me è stata una scoperta,infatti non sapevo assolutamente che la sfoglia di mozzarella si potesse ‘fare’in casa,invece girovagando nel blog della mia nuova amica VALENTINA conosciuta grazie al giochetto di CINZIA ‘dai ci scambiamo una ricetta’ ho trovato questa ricettina che mi è piaciuta un sacco anche la mia dolce metà mi ha detto ‘ecco quest’estate alla sera sempre piattini di questo tipo sono favolosi’ ed ora voglio condividere il tutto con voi…seguitemi ed andiamo a preparare uno sfizioso rotolo di sfoglia di mozzarella in pochissimi minuti!!!

INNANZITUTTO VI INVITO A VISUALIZZARE LA RICETTA ORIGINALE (sediamoci in cucina-sfoglia di mozzarella fai da te)

Ringrazio Vale per la bella ricetta e sono davvero felice di aver conosciuto una nuova amica!!!

ho modificato mettendo della carne salata al posto del cotto perchè non l’avevo!!!!

INGREDIENTI PER UN ROTOLO DI SFOGLIA DI MOZZARELLA:

1 mozzarella da 250 gr

PER IL RIPIENO

4 fette di carne salata

6 pomodori pachino

rucola q.b.

PROCEDIMENTO

per preparare la base del rotolo di sfoglia di mozzarella immergete la busta con la mozzarella ancora chiusa in acqua fredda portate a bollore e cuocete per 3 minuti,togliete la mozzarella,apritela e scolatela velocemente poi mettetela sopra un foglio di cartaforno e copritela con un altro foglio di carta forno e stendetela con il mattarello cercando di darle una forma rettangolare e dello spessore che preferite,non premete troppo!!!…ecco la vostra base per il rotolo di sfoglia di mozzarella è pronta!!!e già qui un bel risparmio,invece di comprarla a più di due euro ve la fate con una mozzarella a basso costo!!!ora farcite a piacere,io ho messo le fette di carne salata,i pomodori a pezzetti e una manciata di rucola e arrotolate…mettete in frigorifero un paio d’ore,poi toglietela tagliatela a girelle dello spessore che preferite e gustate!!!

per essere la prima volta il risultato mi è piaciuto un sacco!!!

con questa ricetta partecipo al contest di cinzia:

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 Risposte a “sfoglia di mozzarella fai da te super veloce (ricetta passo a passo)”

  1. Pam, anche io sono felice di averti conosciuta 🙂 mi piace la ricetta che hai scelto: d’estate risolve tante cene!
    E ti ringrazio tantissimo perchè grazie a te ho trovato un dolce che piace sia a me che a mia madre: evento raro! Quel dolce non lo mollo più, stai certa! Un bacione!

    1. @valentina non pensavo davvero fosse così semplice fare la sfoglia di mozzarella e poi è davvero un bel piatto!!! complimenti a te che l’hai pubblicato…io l’ho solo copiato!!! a presto e buona settimana

  2. ecco come si fa’!! Ho visto questo “involtino” di mozzarella nei supermercati una marea di volte, e mi son sempre chiesta se si potesse fare a casa. Et voilà, grazie a voi ho la ricetta 😀 Thank you soooooooo much!

  3. Ciao!
    ma questa più di una ricetta mi sembra una magia…Non vedo l’ora di provare 🙂
    Grazie e sono felice che partecipi anche al prossimo sorteggio.
    Buon fine settimana!

    1. @cinzia ma certo che partecipo a me è piaciuto un sacco il tuo gioco e poi ho avuto la fortuna di trovare gente che ha partecipato al gioco non come qualcuno che ho sentito che si è dileguato al momento di ‘giocare’!!!e di conoscere gente e blog nuovi…bravissima!!! hai avuto un’ottima idea!!! un bacione

  4. Ho provato la tua ricetta con la sfoglia di bufala, che sono solita acquistare da paestum. Veramente ottima si sposa bene con la bufala.

    Ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.