rotolo di frittata cotto e fontina

buonasera a tutti carissimi lettori,oggi voglio presentarvi questa semplice ricetta che avevo già cucinato in precedenza,ma che ho rifatto e quindi fotografato per il blog,in occasione di una cena fra amici…io l’ho utilizzata come antipasto ma può tranquillamente essere servita come secondo piatto insieme ad una bella verdurata,questa ricetta l’avete scelta voi nel mio giochetto del lunedì di questa settimana ed è la terza classificata,come prima abbiamo trovato il rotolo di frittata(diverso da questo)con speck e fontina e come seconda classificata la torta di cavolfiore pubblicata ieri,grazie per la vostra presenza nel mio blog!!! a presto!!!

INGREDIENTI(4 persone)

4 uova

60 gr di formaggio grattugiato

40 gr di pane grattugiato

latte q.b.

sale e pepe(io pepe nero dell’azienda tec-al,cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.tecalsrl.com per maggiori info)

80 gr di prosciutto cotto a fette

80 gr di fontina a fette

1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO

in una terrina sbattere leggermente le uova,aggiungere il fomaggio grattugiato e il pane grattugiato e mescolare bene,se il composto risulta troppo denso aggiungere tanto latte quanto basta per ottenere un composto morbido,regolate di sale e pepe. In una pentola antiaderente fate scaldare il cucchiaio di olio evo e mettete il composto di uova,spargendolo rapidamente sul fondo,cuocere a fuoco medio 6-7 minuti,poi girare la frittata e cuocerla altri 5 minuti dall’altro lato(volendo potete cuocere il composto nel forno come ho fatto con il rotolo speck e fontina,vi basterà versare il composto su una teglia ricoperta di carta forno dandogli una forma tonda o quadrata,come preferite,e cuocere in forno preriscaldato a 175°c per 15 minuti,togliere dal forno e procedere come da mia ricetta)mettete sulla frittata le fette di fontina e le fette di cotto e arrotolate,poi tagliate a fette e servite calda…buon appetito!!!

ricordatevi di utilizzare i prodotti emulsio il salvambiente per fare le pulizie di primavera…pulito perfetto,economico,in poco spazio e in pieno rispetto per l’ambiente!!! visitate il sito www.ilsalvambiente.it per maggiori info e cliccate qui per visualizzare la collaborazione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share:
Condividi
Vota questa ricetta:
rotolo di frittata cotto e fontina
  • 5.00 / 55

10 pensieri su “rotolo di frittata cotto e fontina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>