risotto ai 4 formaggi

ecco qua la quarta classificata nel mio giochino del lunedì…un cremosissimo risotto sicuramente non adatto alla dieta ma buonissimoooooooooooooo

INGREDIENTI(2 persone)(un pò abbondanti)

1 cucchiaio di olio evo

200 gr di riso arborio o carnaroli

30 gr di gorgonzola

2 sottilette(io fettine inalpi cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.inalpi.it per maggiori informazioni)

30 gr di fontal

30 gr di taleggio

mezzo dado

sale

1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

preparate il brodo con mezzo litro di acqua e il mezzo dado,in una pentola scaldate l’olio evo poi mettete il riso e fatelo scaldare bene mischiando con un cucchiaio di legno,poi mettete il bicchiere di vino e fatelo evaporare completamente,aggiungete il brodo un mestolo alla volta fino a portare a cottura il riso ci vogliono 15-18 minuti,spegnete il fuoco(il riso non deve essere asciutto ma ‘all’onda’) e mettete tutti i formaggi tagliati a pezzetti,mescolate energicamente fino a completo scioglimento dei formaggi e servite con formaggio grattugiato a disposizione dei commensali.

io ho messo anche mezza cipolla che ho fatto rosolare tagliata a julienne prima di mettere il riso,ma secondo me sta meglio senza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente zucchine trifolate Successivo pasta alle 4 p

10 commenti su “risotto ai 4 formaggi

  1. Che il risotto ai 4 formaggi è strepito non ci piove… però una volta in vacanza assaggiai gli gnocchetti ai 4 formaggi… da allora mangio solo quelli *__* provali e sentirai la differenza! Ad ogni modo complimenti, fa gola un piatto così! 😀 Buon fine settimana Pam!

Lascia un commento