pizzette al taleggio

un antipastino semplice veloce e sfiziosissimo!!! se avete della pasta per pizza pronta poi…ancora più veloci!!!

INGREDIENTI(4 persone)

200 gr di pasta per pizza

100 gr di taleggio

20 gr di rucola

sale e olio evo

PROCEDIMENTO

come vi ho scritto prima sono davvero semplici da preparare ma hanno un sapore delizioso!!!

innanzitutto stendete la pasta per pizza e ricavatene tanti dischetti quanti ve ne escono,con questa quantità dovreste riuscire a farne una quindicina,gli scarti di pasta riimpastateli,stendeteli e formate altri dischetti,se preferite delle pizzette più morbide fatele lievitare per una mezz’oretta,io in questo caso le ho preferite più basse e croccantine quindi le ho subito spennellate di olio al quale ho aggiunto un pizzico di sale e le ho infornate in forno preriscaldato a 180°c per 10 minuti(se deciderete di farle lievitare dopo mezz’ora spennellatele di olio a cui avrete aggiunto un pizzico di sale e infornate sempre a 180°c per 10 minuti),poi le ho tolte e ci ho messo il taleggio che avevo tagliato a pezzetti e un pochino di rucola,ho rimesso nel forno per pochi minuti fino a quando il taleggio si è sciolto e…pronte,meglio mangiate calde con il taleggio filante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “pizzette al taleggio”

    1. @vane si molto buone!!! non l’hai mai provato il taleggio sulla pizza???beh non perdere altro tempo io quando vado in pizzeria prendo sempre la taleggio e speck…favolosa!!!e non mi stanca mai!!!

  1. con queste pizzette mi inviti a nozze,divine!Per quanto riguarda i prodotti flavouart mi sono arrivati nel giro di pochi giorni dal contatto,invece non mi sono mai arrivati gli articoli della happyflex,nonostante abbiamo voluto il mio indirizzo per spedirmi i loro articoli,li ho ricontattati ma senza alcuna risposta,mah!

    1. @cinzia io a flavourart ho mandato l’ordine più di un mese fa,saranno presi per le feste….la happyflex a me non ha neanche risposto!!! queste pizzette sono semplici ma buonissime!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.