pesce in crosta di zucchine

buongiorno amici,oggi vi presento un’altra ricetta super veloce,buonissima e davvero leggera,i pesce in crosta di zucchine,la ricetta l’ho vista in tv nella trasmissione i menu di Benedetta,tante persone non gradiscono le ricette di Benedetta perchè spesso utilizza impasti già pronti…ed è vero ma per chi ha poco tempo per cucinare sono ricette perfette…piccolo sforzo e massimo risultato,anche in questo caso pochissimi ingredienti e tempo ma risultato favoloso…nel titolo ho utilizzato il termine ‘pesce’ è generico per il semplice motivo che potete utilizzare ciò che volete,sogliole,merluzzo,persico,orate,branzini o ciò che volete,Benedetta l’ha fatto con i filetti di orata,io ho utilizzato i filetti di pesce persico…ecco come fare….

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(2 persone)

4 filetti di pesce (io persico)

3 zucchine medie

mezzo scalogno

sale e pepe

olio evo

PROCEDIMENTO

accendete il forno alla massima temperatura (io 240°c),sulla teglia da forno mettete della carta da forno e ungetela leggermente con dell’olio,adagiate i filetti di pesce,in una terrina mettete le zucchine che avrete lavato,asciugato e grattugiato con i fori grossi della grattugia ottenendo un taglio sottile a julienne salate leggermente,aggiungete lo scalogno tagliato sottilmente e mischiate bene,salate leggermente anche il pesce e spolveratelo con del pepe,adagiate sul pesce le zucchine con lo scalogno su tutta la superficie,irrorate con un filo d’olio e mettete in forno per circa 20 minuti o comunque fino a quando le zucchine coloriranno a vostro piacere e formeranno appunto la ‘crosta’….il vostro pesce in crosta di zucchine è pronto per essere gustato…io ho tagliato i filetti a pezzetti ma potete anche servirli interi…voilà….

pesce in crosta di zucchine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “pesce in crosta di zucchine”

      1. Ho provato le fette di salmone con le zucchine …sono piaciute!!!!! anche a mia figlia! Grazie dell’idea ciao ciao buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.