patate alla pizzaiola -ricetta contest ottobre-

ed ecco la terza ricetta pervenuta per partecipare al mio nuovo contest….che è aperto a tutti,se vuoi partecipare anche tu è semplicissimo clicca qui

io in cucina contest

la ricetta è di Federica  se volete vedere  il suo bellissimo blog e le sue ricette la potete trovare qui

http://blog.giallozafferano.it/ricaincucina/patate-alla-pizzaiola/

e questo è il link che dovete condividere se vorrete far visualizzare e cliccare da più persone possibili questa ricetta….Fede…in bocca al lupo!!!

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/patate-alla-pizzaiola/

Ingredienti (4 Porzioni) per cucinare le patate alla pizzaiola:

  • 4 patate medie
  • 1 lattina di polpa di pomodoro
  • Parmigiano gratuggiato q.b.
  • 2 mozzarelle
  • origano, sale e pepe
  • olio extravergine di oliva
  • funghi sottolio

Procedimento per cucinare le patate alla pizzaiola:

Lavare e sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili. anche con una mandolina. Sbollentarle per pochi secondi in acqua salata e bollente. Ungere una teglia da forno e formare un primo strato di patate. Passare la polpa di pomodoro in un colino e versarne la metà sulle patate stendendola bene.Tagliare i funghetti a metà, o se piacciono a pezzi lasciarli interi se di piccole dimensioni, e disporli sulla polpa di pomodoro; dopo di che, aggiungere la mozzarella a dadini, il Parmigiano grattugiato e l’origano, spolverare di noce moscata, sale e pepe. Formare adesso un secondo strato di patate e continuare con gli ingredienti fino al loro esaurimento. Terminare la teglia di patate alla pizzaiola con una bella “nevicata” di parmigiano reggiano. Coprite la teglia con un foglio di carta stagnola ed infornare per 50 minuti a 180° gradi. Togliere la carta stagnola negli ultimi 5 minuti di cottura, mettere in posizione grill e lasciar formare una leggera crosticina. Servite ben caldo.

Patate alla pizzaiola (2)

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

15 Risposte a “patate alla pizzaiola -ricetta contest ottobre-”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.