pasta con acciughe e mollica -ricetta contest novembre-

la nostra amica Rosanna del blog cena veloce partecipa al contest per il mese di novembre con la ricetta della pasta con acciughe e mollica che mi ha fatto venire un’acquolina…anche se ho appena finito di cenare!!! potete trovare la ricetta originale qui ringrazio Rosanna e nell’augurarle un grosso in bocca al lupo vi lascio il link da condividere e far cliccare ai vostri amici per far vincere questa ricetta….

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/pasta-con-acciughe-e-mollica/

 

PASTA CON ACCIUGHE E MOLLICA (c’anciova e muddica)

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

140 gr di spaghetti

7-8 acciughe (io avevo quelle sott’olio)

2 cucchiai di cipolla tritata

100 gr circa di pan grattato

1 spolverata di prezzemolo

olio extra vergine d’oliva q.b.

PROCEDIMENTO

Mentre mettete a bollire l’acqua (con pochissimo sale, vista la presenza delle acciughe) per gli spaghetti, prepariamo il nostro condimento..

In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere con l’olio la nostra cipolla; quando sarà dorata aggiungiamo le acciughe tagliate a pezzetti..Lasciamo cuocere per qualche minuto, schiacciandole leggermente con la forchetta 😉

In un’altra padella mettiamo il nostro pangrattato con 2 cucchiai di olio extravergine! A fuoco basso (ma non troppo) facciamo dorare la mollica, mescolandola spessissimo per evitare di bruciarla 😀

Nel frattempo avrete già buttato gli spaghetti (vero??!!), scolateli al dente e aggiungeteli nella padella con le acciughe.

Mescolate (sempre a fuoco basso) e pian piano aggiungete la mollica che avrete dorato (e non bruciato) 😀

Non esagerate con la mollica (potrebbe servirvene meno di quanta ne ho indicata) perchè altrimenti la pasta viene troppo asciutta ed infine aggiungete una manciata di prezzemolo.

Sarà la fortuna dei principianti, ma il risultato è stato ottimo 😀 😀

PASTA CON ACCIUGHE E MOLLICA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.