pappardelle al ragù bianco di salsiccia

buongiorno e buon sabato a tutti!!! pochi giorni fa vi avevo mostrato la mia nuova collaborazione con il pastificio morelli(qui per leggere e vedere)e vi avevo mostrato nelle foto un buon piatto di pappardelle cremose…ecco oggi vi mostro la ricetta!!!

INGREDIENTI(2 persone abbondanti)

200 gr di pappardelle del pastificio morelli (www.pastamorelli.it/   per maggiori info)

100 gr di salsiccia

200 ml panna

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (io ho utilizzato l’olio Muraglia fruttato intenso cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito http://www.frantoiomuraglia.it/per maggiori info)

PROCEDIMENTO

Cuocete la pasta come di consueto in abbondante acqua salata nel frattempo,in una pentola scaldate il cucchiaio di olio evo Muraglia,spellate la salsiccia e mettetela nell’olio sgranandola con l’aiuto di una forchetta,rosolatela bene poi aggiungete la panna e abbassate il fuoco aggiustate di sale e pepe solo prima di mettere le pappardelle perchè la salsiccia insaporisce molto e rischiereste di salare e pepare troppo,quando la pasta è cotta mettete nel vostro ragù bianco 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta,scolate le pappardelle velocemente lasciando un pò di acqua di cottura e versatele nel sughetto,saltate un minuto e servite immediatamente con formaggio grattugiato a disposizione dei commensali.

per realizzare questa ricetta ho utilizzato i prodotti:

e

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente base per crespelle Successivo torta con le mele

6 commenti su “pappardelle al ragù bianco di salsiccia

  1. Se non fosse che mi sono appena strafogata di cannelloni verrei a mangiare da te anche gli avanzi di questo piatto bellissimo. Bravissima pam, ti auguro una magnifica domenica. un bacio

    • @stefania strafogata di cannelloni????????strabuoni li adoro quindi…facciamo metà per uno di tutti e due i piatti?? ti va??? un bacio grande e buonissima domenica anche a te amica!!!

Lascia un commento