mousse al cioccolato bianco

oggi avevo voglia di una merenda buona ma veloce da preparare ed ecco la mia idea che è stata apprezzatissima,oltre che buonissima…provate!!!

preparazione 10 minuti poi in frigorifero almeno un’ora.

INGREDIENTI(2 persone)

100 gr di cioccolato bianco

1 foglio di colla di pesce

150 gr di panna montata o da montare senza zucchero

1 cucchiaio di latte

PROCEDIMENTO:

mettere il foglio di colla di pesce in acqua fredda ad ammorbidirsi,nel frattempo in un pentolino a bagnomaria o a fuoco molto basso,sciogliere il cioccolato bianco con il cucchiaio di latte, spegnete il fuoco e mettete il foglio di colla di pesce che avrete tolto dall’acqua e strizzato bene,poi lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente,montate la panna(io per fare più in fretta ho preso quella spray senza zucchero) e quando il cioccolato fuso non è più caldo unitelo alla panna mischiando dal basso verso l’alto.versate in coppette individuali e in frigorifero per un’ora…questa delizia è pronta da assaporare….

 

con questa ricetta partecipo alla raccolta:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente polpette di carne Successivo fegato alla veneziana

12 commenti su “mousse al cioccolato bianco

  1. pasticcigolosi il said:

    Questa devo assolutamente farla 😀 Ti faccio poi sapere com’è. Per caso sai come si fa ad aggiungere la fonte ad un articolo del blog ? Grazie, ciao 😉

  2. Appena fatta, solo che mi sa che dovevo aggiungere la colla di pesce appena prima di mettere la panna montata perchè quando l’ho aggiunta il cioccolato era molto denso e non si è mischiato bene con la panna. Tu come hai fatto a farla venire come in foto ? Grazie

    • ciaoooo mi fa piacerissimo che hai fatto la mousse…io ho fatto come descritto nella ricetta,appena sciolto per bene il cioccolato l’ho tolto dal fuoco e ho messo subito la colla di pesce che avevo precedentemente ammorbidito in acqua fredda e strizzato(per far fondere il cioccolato metto 1 o 2 cucchiai di latte o panna),poi l’ho mescolato bene e l’ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto poi ho aggiunto la panna e mischiato dal basso verso l’alto,l’ho messa nelle coppette poi in frigorifero…basta anche un’ora,te lo dico con certezza perchè quando la faccio non resistiamo quindi la mangiamo prima del tempo!!!! prova e poi dimmi!!!ciaooo e grazie!

Lascia un commento