meringhe perfette in un’ora

quante volte avete rinunciato a cucinare delle meravigliose meringhe perché ci vuole troppo tempo??? bene ho la ricetta che fa per voi e non potrete più farne a meno

tantissime volte anche io ho rinunciato a cucinare le meringhe perché ci vuole troppo tempo e basta davvero poco per farle bruciare o per farle smontare, ma ora che ho questa ricetta per avere delle meringhe perfette in un’ora…beh le faccio spessissimo e scommetto che anche voi farete lo stesso perché sono davvero molto molto buone!!! Questa ricetta si può fare con il bimbi ma anche senza, io le faccio senza poiché non ho il bimby!!! ma ora vediamo come preparare le meringhe perfette in un’ora con entrambe le modalità.

INGREDIENTI (circa 10 meringhe poi dipende dalla grandezza)

100 gr di albumi

270 grammi di zucchero

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

CON BIMBY:

Accendere il forno a 140°c ,versare gli ingredienti nel boccale e azionare il bimby alla velocità 2 per 13 minuti a 37° una volta pronto procedi come per ricetta senza bimby

SENZA BIMBY

Preriscaldare il forno a 140°c nel frattempo montare almeno 7-8 minuti gli albumi con il pizzico di sale e la frusta elettrica, una volta pronti aggiungere la metà dello zucchero e montare altri 2 minuti, aggiungere lo zucchero restante e montare ancora 4-5 minuti il composto deve risultare montatissimo è fondamentale per ottenere le meringhe perfette in un’ora.

A questo punto prendete la sac a poche con la bocchetta a stella riempite con il composto e formate le meringhe mettendole sulla teglia ricoperta di carta forno fatele della grandezza che desiderate, io le ho fatte belle grandi e sono uscite benissimo!!! Ora infornate per 45 minuti a 140°c in forno statico oppure ventilato a 120°c (io statico) una volta pronte spegnete il forno e lasciatele raffreddare al suo interno, voilà le vostre meringhe perfette in un’ora sono pronte….che ne dite???

meringhe in 1 ora

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “meringhe perfette in un’ora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.