meringhe alle mandorle

i dolcetti alle mandorle sono i miei preferiti in ogni forma e  di ogni genere,le meringhe non le avevo mai fatte ma, adorando quelle al cocco, ho pensato…perchè non provare? infatti sono ottime!!

INGREDIENTI(circa 15 meringhette)

100 gr di farina di mandorle

100 gr di zucchero a velo

1 albume

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Montate l’albume con un pizzico di sale,aggiungete poi la farina di mandorle e lo zucchero a velo poco alla volta e mischiando dal basso verso l’alto,otterrete un composto abbastanza sodo e cremoso, ora formate dei mucchietti con la sac a poche oppure a cucchiaiate come preferite mettendoli direttamente su una teglia foderata di carta da forno e infornate a 140°c per 20 minuti,se dovessero colorire metteteci sopra della carta da forno…pronte e buonissime!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente crema ai funghi Successivo torrone al cucchiaio

24 commenti su “meringhe alle mandorle

  1. Non avendo un attrezzo che mi monti in modo soddisfacente gli albumi non mi sono mai addentrata nel mondo “meringhe”…ma prima o poi ce la farò!! ^_^
    Brava!
    Un bacione

    • @cinzia anche io ho messo gli albumi in freezer ma non li ho ancora usati perchè quando mi salta in mente di cucinare qualcosa non ho voglia di aspettare che si scongelano….e poi non li avevo mai congelati prima d’ora quindi non so poi come saranno….

Lascia un commento