mele cotte al microonde

ecco qui una merendina veloce veloce e buonissima,non ero stra convinta delle cotture al microonde ma devo ammettere che stò cambiando idea….mele cotte in pochissimo tempo buone come le classiche mele cotte…sicuramente non utilizzerò più il pentolino!!! provatele non ve ne pentirete!!!

INGREDIENTI(2 persone)

2 mele(io golden)

2 cucchiai rasi di zucchero

2 cucchiai di vino bianco

4 cucchiai di acqua

PROCEDIMENTO

in un contenitore adatto alla cottura in microonde mettete le mele che avrete spellato,privato del torsolo e tagliato a pezzetti piuttosto piccoli,aggiungete lo zucchero,il vino bianco e l’acqua e mescolate,coprite con il coperchio e mettete nel microonde,cuocete a 800 watt per 7 minuti,lasciate riposare 5 minuti senza aprire e voilà pronte!!!! eccole qui e buona merenda!!!!

mele cotte al microonde .

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente crespelle al salmone Successivo polpette di lenticchie ricetta riciclo

10 commenti su “mele cotte al microonde

  1. Avevo voglia di preparare qualcosa di dolce e veloce per merenda (tenuto conto che non ho a disposizione il forno, ma solo il microonde :( )e sono capitata qui. Grazie, mi hai salvato il pomeriggio!

    p.s. io ho aggiunto mezzo cucchiaino di cannella. Te lo consiglio (sempre che ti piaccia il sapore)!

    • @clarinette ciao!!! grazie del commento mi fa piacere che ti sono piaciute…io le adoro sono veloci e salutari…io non gradisco la cannella ma il mio compagno l’adora quindi ci proverò sicuramente…grazie del consiglio e a prestoooo ciao Pam

  2. paolagas il said:

    le ho preparate in un attimo con le mele dell’albero che ho in giardino….sono veramente buone e detto da me, che non amo le cotture al microonde…..
    Complimenti per il suggerimento!

    • @paolagas ciao!!! grazie a te di aver provato una mia ricetta!!! io non ho mai considerato le cotture al micro perché vivevo tranquillamente senza microonde ma quando poi me l’hanno regalato ho pensato che tanto vale sfruttarlo no? quindi mi sono dedicata anche alle cotture ‘veloci’ e le mele cotte escono buonissime e in poco tempo….anche le patate lesse al microonde ormai non le abbandono più…provale anche tu!!! ciao a presto Pam

Lascia un commento