krapfen

ebbene si…alla mia lunga lista di dolci oggi aggiungiamo anche questi deliziosi krapfen,kraffen,krafen chiamateli come volete ma dovete assolutamente provarli,io li ho riempiti con della nutella,voi potete sbizzarrirvi,crema pasticcera ad esempio,ma anche crema al cappuccino,crema al caffè,crema al cioccolato e tante altre creme che trovate nel mio menu qui a destra sotto basi di cucina,basi di pasticceria,decorazioni…l’impasto di questi krapfen è a base di patate ed escono veramente extra morbidi,una volta pronti potete congelarli per utilizzarli quando volete,era ciò che volevo fare io ma…non ne sono rimasti!!!!

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(circa 8 krapfen)

250 gr di patate lesse (io ho utilizzato il mio metodo al micro in 7 minuti…ormai chi lo lascia più!!! leggi qui)

250 gr di farina manitoba

25 gr di burro fuso

40 gr di zucchero

2 uova

1 bustina di vanillina

25 gr di lievito di birra

latte q.b.

zucchero a velo q.b.

olio di semi di girasole per friggere

PROCEDIMENTO

sbucciate e schiacciate le patate e fatele raffreddare,nel frattempo preparate gli altri ingredienti,sciogliete il lievito in poco latte tiepido,quando le patate saranno fredde disponetele sul tavolo da lavoro,aggiungete la farina,le uova,lo zucchero,il burro fuso e freddo,la vanillina e il lievito sciolto,amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo,mettete la palla in una terrina,coprite con un canovaccio umido e fate lievitare per 1 ora,trascorso il tempo stendete l’impasto a 1 cm e ricavate tanti dischi con il coppapasta,disponeteli su carta forno distanziati fra loro e fateli lievitare fino a quando sono ben gonfi,io 2 ore,trascorso il tempo friggete i krapfen in olio ben caldo girandoli di tanto in tanto(io 2 alla volta)e facendo attenzione a non tenere la fiamma troppo alta altrimenti coloriranno subito ma dentro saranno crudi,io ho tenuto il fuoco medio-basso,cuocete fino a quando saranno belli dorati,poi scolateli su carta assorbente da cucina,fateli raffreddare,riempiteli con l’aiuto di una tasca da pasticcere con il ripieno scelto,spolverizzateli con zucchero a velo e godeteveli!!! buona scorpacciata!!!

krapfenkrapfen 1krapfen prontikrapfen dentro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “krapfen”

  1. se c’è una cosa alla quale non riesco a rinucniare mai quando li vedo sono proprio loro……da piccola li chiamavo i bomboloni perchè qui da me c’era un bar che li faceva enormi!!!!e io li mangiavo ogni mattina per colazione…..:-)!!!ora non più perchè hanno fatto effetto…..ahahahah!!bravissima cara….

    1. @cristina ah ah ah anche io una volta li mangiavo ogni giorno…e ogni venerdì e sabato notte quando si tornava dalla disco…troppo troppo buoni!!! ora mi limito un pò di più perchè non sono proprio dietetici,ma quando la voglia mi assale…mi assale!!! ciaoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.