finocchi gratinati ai formaggi

buongiorno a tutti e buon inizio settimana,allora che ne pensate del nuovo vestitino del mio blog? finalmente dopo mesi che mi ripromettevo di dare una sistematina…ce l’ho fatta,ne ho ancora di lavoro da fare ma devo ammettere che mi piace un sacco…i colori sono gli stessi dell’altro blog…beh non ci posso fare niente,li adoro!!! però la grafica e l’impostazione,mi soddisfa e voi? che ne pensate?

se volete seguirmi sempre c’è anche la newsletter che ho attivato da poco e vi permetterà di essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette,oppure facebook…e twitter…magnabook,seguitemi ovunque,se vi va scorrete il blog e troverete ogni collegamento per seguirmi…una scusa anche per farvi vedere se vi piace!!! cercate cercate!!!

ma finalmente veniamo alla ricetta,come sapete,non impazzisco per i finocchi ma questa ricetta,finocchi gratinati ai formaggi,insieme a quella dei finocchi gratinati alle noci me li fa apprezzare…provateli!!!

ingredienti(4 persone)

4 finocchi grossi

400 ml di besciamella(trovate la ricetta qui)

1 mozzarella(125 gr)

150 gr di formaggi che preferite(io taleggio e latteria)

80 gr di formaggio grattugiato

sale

burro q.b.

pane grattugiato q.b.

procedimento

lavare i finocchi mondarli e tagliarli a spicchi poi farli cuocere per 15 minuti in abbondante acqua salata,una volta pronti scolateli bene poi disponeteli in una teglia imburrata e cosparsa di pane grattugiato,salateli leggermente,irrorateli con la besciamella,tagliate i formaggi e la mozzarella,che avrete scolato, a pezzetti e metteteli sopra la besciamella,cospargete con il formaggio grattugiato e infornate in forno preriscaldato a 180°c per 15 minuti…si formerà una crosticina sopra che è la fine del mondo…ora potete gustarli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “finocchi gratinati ai formaggi”

  1. si aspetto sempre con immensa ansia la tua bella cenetta che mi hai promesso, vedo solo tante fotografie dei piattini buoni e belli che prepari, ma farmeli anche provareeeeeeeeeeee noooooooooooooooo????????????????????????????e’ c…………….!!!!!!!!!!!!! ciao e buona continuazione sei bravissimissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao

    1. @valter 62 ciaooooooo grazie di essere passato a commentare nel mio blog…sai che mi fa un immenso piacere!!! grazie per tutti i complimenti e tranqui per la cena arriverà prestissimo ma,ovviamente ,tutti piatti nuovi che sul blog ora non trovi così…potrai commentarli ed io avrò tante ricette nuove!!! ciao belloooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.