crespelle al salmone

un piatto che adoro e che potete cucinare con gli avanzi di salmone ma vale anche la pena di comprare apposta il salmone per papparle…ecco come prepararle,buon anno a tutti!!!

INGREDIENTI(4 persone)

8-12 cialde per crespelle(a seconda di quanto siete mangioni)preparate secondo la ricetta che trovate qui

200 gr di salmone affumicato in busta

100 ml di panna al salmone

600ml di besciamella preparata secondo il procedimento e le dosi che trovate qui

200 ml di panna da cucina

formaggio grattugiato q.b.

latte se serve

prezzemolo tritato q.b.

PROCEDIMENTO

preparate una besciamella seguendo la mia ricetta,una volta pronta mettete subito della pellicola per alimenti a contatto con la superficie,eviterete il formarsi dell’odiosa ‘crosticina’,una volta raffreddata se è troppo densa aggiungete del latte freddo,mescolando in continuazione fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e mescolate bene,aggiungete infine la panna al salmone e mescolate di nuovo,ora riempite le crespelle,mettete in ogni cialda 2 cucchiai di crema al salmone avendo cura di spargerla per bene e lasciare liberi i bordi,ora chiudete la crespella piegandola in 2,poi piegate ancora in 2 ottenendo così un triangolo che andrete a disporre nella teglia che utilizzerete per la cottura…procedete allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti,irrorate le crespelle con la panna da cucina,cospargete con poco formaggio grattugiato e del prezzemolo fresco tritato se preferite potete cospargere solo con formaggio grattugiato e fiocchetti di burro…in forno preriscaldato a 180°c per circa 15 minuti e servite subito…

crespelle al salmone

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “crespelle al salmone”

    1. @cristinacucina non le cucino spesso nemmeno io ma….decisamente più buone delle solite prosciutto e formaggio anche se…mi papperei una di quelle pure adesso!!!! le crespelle sono fantastiche in tutti i modi!!! ciao cara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.