crema spalmabile alle nocciole bianca

in questi giorni mi sono cimentata a produrre delle creme spalmabili da gustare con il pane oppure per farcire torte o per creare dei semifreddi diversi o qualunque altra cosa…e per i più golosi da gustare a cucchiaiate…(ricordatevi però che si avvicina la prova costume!!!) per iniziare vi propongo questa deliziosa crema bianca alle nocciole…

INGREDIENTI(dose per farcire una torta di 24 cm di diametro)

100 gr di nocciole sgusciate,pelate e tostate

10 ml di olio di semi(soia o girasole)

16 gr di latte in polvere

3 cucchiaini di zucchero(12 gr)

PROCEDIMENTO

mettete le nocciole nel mixer e frullatele alla massima velocità,fino ad ottenere una ‘pasta’ di nocciole…frullate a intervalli cioè frullate 1 minuto poi spegnete il mixer per 5 minuti,frullate 1 minuto poi spegnete per 5 minuti,in questo modo eviterete che si surriscalda,una volta ottenuta la pasta di nocciole aggiungete il latte in polvere e frullate nuovamente,aggiungete metà olio e frullate nuovemente,aggiungete lo zucchero e frullate ancora infine mettete l’olio rimasto e frullate fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati…se la vostra crema sarà troppo densa aggiungete un altro poco di olio e frullate se sarà troppo liquida aggiungete ancora del latte in polvere e frullate…una volta pronta mettetela a bagnomaria in una pentola e da quando è calda cuocete per 5 minuti sempre mescolando…quest’operazione permetterà al latte in polvere di sciogliersi per bene…la vostra crema è pronta…si conserva in barattoli di vetro…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente crostata di frutta fresca Successivo crema spalmabile nocciole e cacao

16 commenti su “crema spalmabile alle nocciole bianca

    • @unoscoiattoloindispensa ah ah ah !!! non dirlo a me io l’ho fatta con metà dosi per provare visto che decidevo al momento cosa metterci…volevo farla provare alla mia dolce metà ma….quando è arrivato era già finita!!!

  1. Pam hai fatto bene a fare le creme spalmabili, saranno molto utili con il caldo quando non si ha tanta voglia di cucinar e di mangiare a meno di non avere cose così sfiziose. un bacione

    p.s. domenica pensavo che salivate a Trieste anche voi, hai visto la foto di del piero che ho messo su twitter?

    • @stefania volevamo salire ma poi…non se n’è fatto nulla anche perchè io non ho la tessera del tifoso ed essendo trasferta non avrei potuto entrare!!! non ho visto la foto domani passo a curiosare(oggi niente tempo)

    • @la banda delle forchette si infatti il tempo fa schifo ma…l’estate è alle porte!!! devo per forza mettermi a dieta!!! diventare food blogger ha dato i suoi danni sulla mia linea ah ah ah

Lascia un commento