coppette all’ultimo minuto

Ho chiamato così queste coppette perchè sono veramente facili e veloci da preparare ma sono ottime e per realizzarle servono pochissimi ingredienti,ecco quali:

INGREDIENTI:(2 coppette)

200 ml di panna montata o da montare zuccherata

1 vasetto di yogurt magro(125 gr)

topping del gusto che volete

PROCEDIMENTO:

montare benissimo la panna aggiungere il vasetto di yogurt mescolando delicatamente per incorporarlo alla panna,procediamo alla preparazione delle coppette:mettere il composto nella sac a poche e in una coppetta formare un cerchio sul fondo,al centro rimarrà un buchetto dove ci metteremo del topping(io ho usato quello alla fragola),formare poi con il composto di panna un secondo cerchio sopra l’altro e riempire il centro con topping,continuare così fino al completamento della coppetta,una volta finita decorare con il topping e procedere allo stesso modo con la seconda,servire subito o conservare in frigorifero. Mi è piaciuto tantissimo questo dolcetto perchè è molto versatile,si può preparare con lo yogurt del gusto che si preferisce(io ho usato questo magro per sentirmi un pò meno in colpa!!! ah ah)il topping del gusto che si preferisce e non è finita,volendo al posto del topping si può usare(però sarebbe meglio come base la versione con yogurt magro o al naturale)la frutta che si preferisce fatta caramellizzare,ad esempio con i frutti di bosco è fantastica!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “coppette all’ultimo minuto”

  1. Ciao e piacere di conoscerti! Scusami il ritardo, ho letto ora il tuo commento al mio blog e sono subito passata a trovarti. Molto bello il tuo blog, sono contenta di averti scoperto e grazie per il complimento, sono contenta! Che belle le tue coppette, sono davvero golose, e la cosa bella è che in poco tempo s riesce a portare in tavola un desert con i fiocchi, complimenti! Mi aggiungo anche io ai tuoi lettori e tornerò spesso a trovarti. Grazie ancora e buona domenica
    ah dimenticavo…non so se lo conosci già ma è partito da un pò il mio primo contest, scade il 20.11 quindi se ti va di partecipare vieni a dare un’occhiata, ne sarei contenta. ciao, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.