cioccolata fatta in casa

sicuramente praticissima e buona la cioccolata in busta ma la cioccolata fatta in casa è veramente deliziosa da leccarsi i baffi e prepararla non è poi così difficile,ecco la ricetta….

INGREDIENTI(2 tazze)

200 ml di latte

50 ml di panna da montare zuccherata

vaniglia in bacche

150 gr di gocce di cioccolato (io metà fondenti e metà al latte)

questo è ciò che serve normalmente,io ci ho aggiunto mezzo cucchiaino di fecola(va bene anche maizena)perchè mi piace più densa ma se voi non avete questa preferenza non aggiungetela!!!

sei già iscritto alla mia NEWSLETTER? ti aspetto e anche su FACEBOOK se ti va!!!

PROCEDIMENTO

in un pentolino mettete il latte e la panna non montata,se avete deciso di usare fecola o maizena aggiungetela facendo attenzione a non fare grumi altrimenti saranno disgustosi!!!aprite la bacca di vaniglia e con la punta del coltello toglietene qualche seme e mettetelo nel latte-panna,accendete il fuoco e portate a bollore mescolando di tanto in tanto,spegnete il fuoco e versate le gocce di cioccolato,frullate 2 minuti con il frullatore a immersione e servite perchè la vostra cioccolata fatta in casa è pronta…mmmmm che delizia!!!  potete accompagnare con della panna montata o biscottini al cacao!!!esiste anche un’altra versione per fare la cioccolata,senza cioccolato ma con il cacao,seguitemi e ve la svelerò al più presto!!! in arrivo anche la ricetta del budino fatto in casa…a presto amici!!!

buona cioccolatata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente risotto ai funghi porcini Successivo sogliole alla mugnaia

2 thoughts on “cioccolata fatta in casa

Lascia un commento