cannoncini con crema tiramisù -ricetta contest ottobre-

ed ecco a voi un’altra stupenda ricetta che partecipa al mio contest….siiii finalmente un dolce!!!! e che dolce!!! si tratta di cannoncini con crema tiramisù e gocce di cioccolato…da farsi una scorpacciata all’istante!!! La ricetta è di Chantal, lei non ha un blog e per farle vincere il contest non dovete far altro che condividere questo post e far cliccare ai vostri amici più che nelle altre ricette….per comodità vi riporto il link da condividere:

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/cannoncini-con-crema-tiramisu/

tutto qui…semplice no? bene ora passiamo alla golosissima ricetta dei cannoncini con crema tiramisù ed un grandissimo in bocca al lupo a Chantal,ne approfitto per ricordarvi che se volete partecipare anche voi è semplicissimo e  trovate il regolamento qui io in cucina nuovo contest.

INGREDIENTI (8 cannoncini grandi oppure 16/18 cannoncini piccoli)

8 cannoncini grandi o 16 piccoli da riempire

250 gr di mascarpone

3 uova

60 gr di zucchero

una bustina di vanillina

gocce  di cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO

In una terrina sbattere i tuorli con metà dello zucchero fino a renderli bianchi e spumosi,aggiungere il composto al mascarpone e mescolare bene,a parte montare gli albumi con un pizzico di sale,aggiungere poi lo zucchero e la vanillina e sbattere fino a che saranno a neve ben ferma,incorporare poi al composto di tuorli e mascarpone precedentemente preparato e amalgamare bene il tutto, mettere in una tasca da pasticcere il composto ottenuto e riempire i cannoncini,tappare poi con gocce di cioccolato,i cannoncini con crema tiramisù sono pronti…conservare in frigorifero.

cannoncini con crema tiramisù

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente tiramisù di biscotti Successivo intorchiate -ricetta contest ottobre-

Lascia un commento