Limonata di ananas dissetante

Limonata di ananas dissetante

Con i primi caldi il mio frigo si è riempito fino all’orlo di frutta fresca e qualsiasi cosa liquida che possa dissetarmi. Acqua, acqua, acqua!!! Sembra di stare nel deserto: ammazza che afa! Vado a fare la spesa e mezzo carrello lo occupo di bottiglie, l’altro mezzo con anguria, melone, pesche, ciliegie, ananas, albicocche. Ho paura della disidratazione?! Anche, ma soffro terribilmente il caldo e bevo tantissimo. Ieri in preda ad un raptus ho preso 10 sacchetti per fare il ghiaccio li ho riempiti, annodati e messi tutti in un intero cassetto del freezer, sai mai. Ghiaccio acqua e frutta: caldo nun te temo! E così bellamente decido di fare la limonata di ananas, fresca dissetante e piacevole da sorseggiare. Qualche ingrediente in infusione, pochi passi ed è fatta. Pronta nel vostro frigo per alleggerire la calura estiva.

LIMONATA DI ANANAS:

  • 2 limoni bio
  • 750 ml di succo d’ananas
  • 750 ml di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • Timo fresco
  • 5/6 foglie di basilico

Preparate una brocca capiente per fare la limonata e del ghiaccio in freezer che vi servirà al momento di servirla. Lavate i limoni e ricavatene il succo, spremendoli, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate bene. Tenete da parte mezza buccia (solo la parte gialla). Sciacquate le foglie di basilico e il timo sotto l’acqua corrente. Con un coltello sminuzzate la buccia del limone, con le mani spezzettate il basilico e mettete tutto all’interno della brocca aggiungendo le foglioline del timo e il succo dei limoni con lo zucchero di canna. Versate il succo d’ananas e l’acqua, mescolate bene.

10426876_770519372981413_4665642353474864734_n

Lasciate riposare in frigo almeno un paio d’ore. Al momento di servire, filtrate il succo con un colino, oppure una garza, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e delle fettine di limone.

Cannuccia, ghiaccio, bicchierone e via alla reidratazione selvaggia. 🙂 Vi lascio e vi do appuntamento alla prossima, indicandovi la via per trovarci in giro, cioè sulla nostra pagina FB e nel nostro gruppo “Pasticciando con i Fables dove ci scambiamo consigli, ricette e pasticciamo in compagnia. Eva

10464109_770524379647579_2408824373636519245_n

Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante  Limonata di ananas dissetante

8 Risposte a “Limonata di ananas dissetante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.