L’inizio

C’era una volta, in una ridente cittadina nel sud di un paese a forma di stivale, in un paese bagnato dal sole e dal mare, un uomo felice che aveva in cuor suo un grande desiderio: realizzare dolci magnifici. I suoi occhi si illuminavano alla vista di quelle magnifiche torte di panna montata e colate di cioccolato, della frutta fresca che ornava lussureggianti crostate, e poi creme e mousse, e meringhe…insomma, davanti a cotanta ricchezza il suo cuore esultava e le sue mani non riuscivano a star ferme. Ogni occasione diventava una dolce occasione, ogni scusa era buona per preparare un dolce con il quale allietare la giornata. E giorno dopo giorno, prova dopo prova, l’uomo era sempre più felice delle delizie e golosità che riusciva a creare. Così che in lui nacque la voglia di raccontare questa favola, e portare la sua gioia anche lì dove lui con i suoi passi non poteva arrivare, in paesi lontani e sconosciuti, e condividere la sua passione e la sua felicità con tutti gli uomini e le donne che come lui amavano i dolci e l’arte della pasticceria in tutte le sue forme e in tutte le sue infinite possibilità.

Nasce così questo blog, Fables de Sucre, un nome dolce come dolce è il sapore che vuole lasciare negli occhi e nel cuore di chi leggerà queste favole. Piccole storie, piccoli racconti di una dolce passione, che nel tempo diventeranno capitoli di una fiaba dolce e qualche volta anche salata, e come nella migliore tradizione sempre con un lieto fine, perché il finale, come in ogni favola che si rispetti, non può che essere…E vissero tutti felici e contenti…

3 thoughts on “L’inizio

    • Fables de Sucre il said:

      Ciao, sono della Wilton, prova a vedere su internet se qualcuno dalle tue parti la tratta come marca. Fa un sacco di cose per il cake-design, quindi cerca in negozi di quel tipo…

Rispondi