Torta agli agrumi e gocce di cioccolato

Buonasera a tutti!

 

Oggi ho provato questa torta agli agrumi, a cui ho aggiunto cannella e cioccolata…è molto semplice da fare ed è ottima per la colazione o per accompagnare il tè pomeridiano:)

 

torta

Ingredienti:

250 gr di farina 00

150 gr di zucchero

100 gr di burro fuso

3 uova

1 bustina di lievito per dolci

2 arance (bucce e succo di un’arancia)

2 mandarini (bucce e succo di 2 mandarini)

1 pizzico di sale

1 pizzico di cannella

60 gr di gocce di cioccolata

Preparazione:DSCN1933

Riscaldare il forno a 180°. Setacciare farina e lievito e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Mescolare tutti gli ingredienti e procedere con la frusta per circa 5 minuti. Imburrare ed infarinare una teglia e livellare l’impasto. Cuocere per circa 30 minuti.

 

 

 

 

 

 

Torte , ,

Informazioni su emmettidolceesalato - le ricette di mary

Ciao, mi chiamo Mariateresa. Apro questo blog con l'intenzione di raccogliere qui la maggior parte delle mie ricette, sia quelle inventate e sperimentate per la prima volta, sia quelle che ormai faccio da anni. Sono convinta che ognuno di noi associ un piatto, con rispettivo profumo e sapore, ad un ricordo o ad un momento significativo della propria vita. Personalmente, lo associo quasi sempre a ricordi di infanzia, quando mia madre preparava i dolci o l'impasto per la pizza :). La cucina racconta la nostra storia. Perciò quando si cucina, lo si fa con il cuore.

Precedente Risotto bresaola, radicchio e scaglie di scamorza dolce Successivo Torta margherite in pdz