Polpette fritte

Impossibile resistere alle polpettine fritte!:)

Non sono difficili da fare, sono gustosissime e potete arricchirle con quello che più vi piace. Ecco subito la ricettina.

 

DSCN1949 (2)_modificato-1

 

Ingredienti:

– 400 gr di carne macinata

– la mollica di un paio di fette di pane non troppo grandi

– 1 uovo grande

– prezzemolo

– 10 gr di pinoli

– parmigiano

– pangrattato

– 1 cucchiaino di sale 

– olio

 

 

Procedimento:

DSCN1947 (2)In una ciotola versare la carne macinata,la mollicasbriciolata,precedentemente bagnata e strizzata, l’uovo, il parmigiano, il sale, i pinoli tritati e il prezzemolo. Mescolare bene tutti gli ingredienti usando le mani e formare delle polpette.

DSCN1948 (2)

In un piatto, mettete il pangrattato e rotolateci dentro le polpette coprendo tutta la superficie. Mettete in una padella l’olio e quando sarà ben caldo immergetevi le polpette (non troppe alla volta). Giratele per un paio di minuti fino a quando non si formerà la crosticina. Scolate le polpette una ad una e mettetele a raffreddare in un piatto con della carta assorbente.

 

 

 

 

carne , , , ,

Informazioni su emmettidolceesalato - le ricette di mary

Ciao, mi chiamo Mariateresa. Apro questo blog con l'intenzione di raccogliere qui la maggior parte delle mie ricette, sia quelle inventate e sperimentate per la prima volta, sia quelle che ormai faccio da anni. Sono convinta che ognuno di noi associ un piatto, con rispettivo profumo e sapore, ad un ricordo o ad un momento significativo della propria vita. Personalmente, lo associo quasi sempre a ricordi di infanzia, quando mia madre preparava i dolci o l'impasto per la pizza :). La cucina racconta la nostra storia. Perciò quando si cucina, lo si fa con il cuore.

Precedente Pizza rustica melanzane e peperoni Successivo Tortino di patate e carciofi

2 commenti su “Polpette fritte

I commenti sono chiusi.