Summeat Festival Abruzzo: il finale….

Passato qualche giorno dalla mia breve ma intensa esperienza come food blogger , faccio un semplice e veloce punto della situazione.

Molteplici esperienze hanno visto coinvolti dal vivo nomi importanti del panorama culinario Abruzzese e piccoli e grandi imprenditori del territorio, più qualche veloce escursione in quel di Vercelli, tra le rarissime realtà non abruzzesi presenti con il proprio stand.

La maggior parte delle esposizioni al coperto vedeva eccellere anche in dialettica soprattutto giovani che credevano nel loro prodotto, i ragazzi dell’alberghiero ” De Cecco” ad accoglierci e nomi che sanno ben lavorare bene al di fuori dei nostri confini.

Il tutto in un mix tra spettacoli musicali, sportivi e show cooking incantevoli.

Un’esperienza da ripetere per me ma soprattutto per chi ha saputo confezionarla in una location con i mezzi a disposizione che sono certa migliorerà negli anni a venire.

 

Conoscere e farsi conoscere è stato il miglior biglietto da visita anche per un blog piccolino come il mio…quindi….  AD MAIORA, #SUMMEATFESTIVALABRUZZO …ALLA PROSSIMA ESPERIENZA!

Hanno partecipato e ho ammirato:

JUBATTIBBQ

WEBER

IPSSAR DE CECCO

CHEF ACADEMY

CARPIGIANI

E NON SOLO!!!!

ANNA ROSA MAGGIO

CHEF MATTEO BARBAROSSA

CHEF MAURIZIO DI MARIO

IDA DI BIAGGIO 

CHEF MARCELLO SPADONE

CHEF LORENZO PUCA

GLI STAND CHE HO APPREZZATO :

azienda agricola Garra

rio verde tartufi

pastificio di lullo

pasta battista

l’ape e l’arnia

mercato contadino l’aquila

da Vercelli: azienda Agricola scagliotti edoardo

e l’iniziativa EAT ME HOME-NON LASCIARMI NEL PIATTO- REGIONE ABRUZZO.

Prossimamente seguiranno altre informazioni approfondite con escursioni in alcune di queste aziende, per capire al meglio la loro produzione, la loro nascita, la loro esposizione sul territorio e a livello nazionale ed i loro sacrifici… e poi le mie ricette con i loro prodotti….. vi aspetto qui…..!

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!