Mediterranea, eccellenze d’ Abruzzo

http://mostramediterranea.it/

Mediterranea, eccellenze d’ Abruzzo, ovvero un interessante evento eno-gastronomico e non solo, ospitato al Porto turistico di Pescara, dal 22 al 24 giugno 2018.

A disposizione del visitatore un variopinto canale di promozione locale, che passerà da degustazioni agroalimentari di prodotti tipici all’ esposizione di prodotti artigianali come oro, ferro battuto, ceramiche e pietre preziose.

Sono 4 le aree previste:

  • AREA ESPOSITIVA: spazio dedicato alle eccellenze del territorio quali  olio, vino, pasta e cereali, formaggi e latticini, salumi, legumi, zafferano, tartufi, spezie, ortaggi, pane, dolci e prodotti da forno, conserve e sott’ oli, miele, liquori, birra artigianale…..
  • AREA SOMMINISTRAZIONE: area dedicata al consumo non consentito nell’area espositiva, con birre artigianali, proposte gustose di cibi da strada, dall’ arrosticino alla patatina fritta, tutto rigidamente “Made in Abruzzo”.
  • ISOLA DEI SAPORI E DEI SAPERI: Area convegnistica dedicata a corsi di degustazione e di assaggio dei prodotti identificativi del territorio.Una particolare attenzione verrà data ad un prodotto che sta facendo parlare bene di sé, la birra artigianale ed ai suoi abbinamenti.
  • PROPOSTE TURISTICHE: le promozioni sul territorio e del territorio. Gli allestimenti saranno ispirati e composti da pezzi originali ” prestati ” da orafi, artigiani e poli culturali.

Il programma al momento è ancora in fase di definizione,  è però già confermato, per la giornata di venerdì 22, l’arrivo degli equipaggi di Appuntamento in Adriatico – tappa velica che coinvolge tutta la costa adriatica, e, nella giornata di domenica 24, l’arrivo di una delegazione estera costituita da 11 tour operator ed influencer selezionati, che nei giorni successivi visiteranno il nostro territorio e le sue eccellenze.

Inoltre sono previsti incontri, laboratori ed esperienze sensoriali.

Malgrado i miei impegni lavorativi, sarò sicuramente presente e vi aggiornerò con foto tramite LA MIA PAGINA INSTAGRAM ed articoli sul BLOG.

Maggiori informazioni su http://www.mostramediterranea.it.

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!