Tagliata tartufo rucola pomodorini – Ricetta con tartufo

Tagliata tartufo rucola pomodorini – Ricetta con tartufo

Tagliata tartufo rucola pomodorini – Ricetta con tartufo Sabato 22 ottobre mi sono esibita in uno show cooking presso la fiera del tartufo di Livade (Istria) organizzata da Zigante tartufi, una rinomata azienda croata specializzata nella vendita di prodotti a base di tartufo. Per l’occasione ho preparato un piatto facilissimo e veloce, dal sapore intenso: la Tagliata tartufo rucola pomodorini.

Tagliata con tartufo rucola pomodorini - Ricetta con tartufo| Semi di Lino

Ho voluto unire una ricetta dai colori italiani con il sapore e il profumo del tartufo bianco della bella e ricca terra d’Istria.

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Veniamo ora agli ingredienti e al velocissimo procedimento.tagliata tartufo rucola pomodorini - Ricetta con tartufo | Semi di lino

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di manzo

100 gr di rucola

200 gr di pomodorini

grana a scaglie qb

tartufo bianco qb

olio al tartufo bianco Zigante Tartufitagliata tartufo rucola pomodorini - Ricetta con tartufo | Semi di Lino

olio di oliva

sale

pepe

Tagliata tartufo rucola pomodorini - Ricetta con tartufo| Semi di LinoProcedimento

Iniziate riscaldando a fiamma viva una padella in ghisa unta d’olio di oliva. Condire la carne con sale e pepe. Lavare e tagliare a listarelle la rucola. Lavare e tagliare in 2 o 4 parti i pomodorini.

Cuocere la carne, girandola una sola volta. Dopo aver posizionato le verdure sui piatti da portata, tagliare la carne, avendo fatto attenzione a non cuocerla troppo (al centro dovrà risultare rosata o rossastra, dipende dal grado di cottura che preferite). Adagiare la tagliata di manzo sul letto di rucola e pomodorini. Condire con scaglie di grana, tartufo bianco e un filo di olio al tartufo bianco Zigante tartufi.

La vostra Tagliata tartufo rucola pomodorini, sarà pronto da gustare, accompagnato da un buon vino rosso corposo come un Terrano o un Refosco.

tagliata tartufo rucola pomodorini - Ricetta con tartufo | Semi di Lino

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.