Gnocchi con gulash – Ricetta triestina

Gnocchi con gulash – Ricetta triestina

Gnocchi con gulash – Ricetta triestina Quale migliore abbinamento per il gulash? Sicuramente gli Gnocchi con gulash Gnocchi con gulash - Ricetta triestina | Semi di linorappresentano uno dei piatti unici della tradizione triestina e zone limitrofe. Il gulash da noi si fa con carne di manzo, spezie, concentrato di pomodoro e vino rosso, possibilmente un vino corposo come può essere il terrano.

Ma veniamo ora alla Ricetta degli Gnocchi di patate.

 

Cosa ti serveGnocchi di patate - Ricetta | Semi di Lino

1 kg di patate

1 uovo

sale

farina

Come si fa

Bollire le patate con la buccia in acqua salata (si può anche utilizzare il forno microonde con Gnocchi di patate con gulashla funzione verdure, coprendo un apposito contenitore da microonde con pellicola trasparente). Togliere la buccia e passare allo schiacciapatate. Lasciare raffreddare sulla cosparsa di farina. Aggiungere sale, farina e l’uovo ed iniziare ad amalgamare con le mani. Aggiungere farina finchè l’impasto non risulterà più appiccicoso.

 

Dividere l’impasto e formare sue filoncini. Tagliare con l’aiuto di una spatola o un coltelloGnocchi di patate - Ricetta | Semi di Lino senza lama. Buttare alcuni gnocchi in acqua bollente salata e scolare una volta che gli gnocchi saranno a galla. Condire gli gnocchi con la mia ricetta del gulash al terrano e servire caldo.

Gli Gnocchi con gulash lasceranno di vostri ospiti molto soddisfatti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.