Arrosto di vitello al miele, un sapore raffinato

Arrosto di vitello al miele, un sapore raffinato

Arrosto di vitello al miele, un sapore raffinato Oggi vi propongo un insolito Arrosto di vitello glassato al miele di tiglio adatto al periodo invernale ma apprezzabile anche a primavera. Per questa ricetta ho utilizzato un miele dal sapore molto particolare e intenso di produzione dell’altipiano carsico triestino.

Arrosto di vitello al miele: sapore raffinato | Semi di Lino

Ingredienti

500 gr di carne di vitello

sale e pepe

olio di oliva

1 bicchiere di vino bianco

1,5 cucchiai di miele di tiglio Settimi e Ziani

1/2 cipolla

Procedimento

Iniziamo la preparazione dell’Arrosto di vitello al miele cospargendo il vitello con sale e pepe. Rosolare la mezza cipolla in un tegame con dell’olio di oliva e posizionarvi il vitello (30 minuti da una parte e 30 minuti dall’altra).

Versate il vino bianco e fate cuocere per altri 20 minuti bagnando di tanto in tanto la carne con il liquido di cottura. Aggiungere il miele facendolo sciogliere nel liquido di cottura che continuerete a cospargere sulla carne per donare un effetto lucido.

Togliete la carne dalla fiamma e lasciatela intiepidire. Passate al minipimer il liquido di cottura. Una volta intiepidito, tagliate il vitello con un coltello a lama liscia e posizionatelo nel tegame insieme al liquido e cuocete per circa 10 minuti.

Servite l’Arrosto di vitello al miele accompagnato da purea di patate o patate in tecia.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.