Zucchine ripiene: la mia versione Dukan

Oggi ho preparato una versione adatta alla dieta Dukan delle mie zucchine ripiene:zucchine ripiene Dukan Sara elfa pasticciona

Ingredienti per due persone:

2 zucchine tonde
1 scatoletta di tonno al naturale
1uovo
dado vegetale, sale, pepe
1 cucchiaio di crusca di grano


Ho scavato le zucchine e ho fatto bollire in acqua salata per qualche minuto.
In un tegame ho fatto cuocere i pezzetti delle zucchine scavate tagliati finemente con un dado vegetale e un poco d’acqua. Ho aggiunto il tonno, l’uovo e un cucchiaio di crusca di grano. Ho aggiustato di sale e pepe e riempito con questo impasto le zucchine cave, e ho messo in forno a 170° per mezz’ora circa.

Print Friendly

5 thoughts on “Zucchine ripiene: la mia versione Dukan

  1. Anch’io sono entrata da 10gg. nel club dukan ti ringrazio per queste
    ricette le confronto con le mie , in questo percorso di dieta mi fa sentire
    meno sola.grazie M.Rosa

    • Ciao Maria Rosa sono felice che le mie ricettine ti siano state utili, passa a trovarmi quando vuoi per confrontarci, il bello di questa dieta é anche quello di poter scatenare la creatività in cucina!
      E a giudicare da quanti spunti troviamo sul web, siamo davvero tanti a seguire questa dieta… non possiamo sentirci sole!!!

      • Ciao!! Ho preso spinto dalla tua ricetta ho aggiunto oltre ad una zucchina ripiena anche un peperone. Per il ripieno invece ho usato 2 scatolette di tonno,2uova, la polpa delle zucchine e la crusca d’avena. Ed e’ venuta fuori una bella porzione abbondante, c’è un limite per questo pasto o posso consumare tutto serenamente? Grazie a presto.

        • Ciao Giulia grazie per essere passata sul mio blog, sembra appetitosa anche la tua versione… l’unico limite é la quantitá delle crusche, che in crociera é 2 cucchiai per quella d’avena e 1 per quella di grano… il resto é libero!

          • Grazie mille!! 🙂 Do ancora un occhiata alle tue deliziose ricette adesso grazie ancora buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*