Bounty fatti in casa, cioccolatini al cocco

E dopo aver spolverato e tolto le ragnatele al mio povero blog fermo da secoli, finalmente mi cimento in una ricettina semplice semplice che si trova ormai ovunque in giro sul web, tanto che quasi quasi mi vergogno a pubblicarla, ma siccome mi è piaciuta un sacco, eccola qui: i bounty fatti in casa, ovvero i famosi cioccolatini al ripieno di cocco… una meraviglia per il palato che si prepara in due semplici passaggi.

bounty cioccolatini al cocco

Bounty fatti in casa, cioccolatini al cocco

Ingredienti per 12 cioccolatini al cocco:

  • 125 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero
  • 60 gr di burro
  • 80 gr di panna
  • 300 gr di cioccolato al latte o fondente (a piacere)

Per prima cosa ho preparato il ripieno: ho mescolato in un tegame a fuoco lento lo zucchero con il burro e la panna, finché gli ingredienti si sono sciolti tutti in un composto omogeneo. Ho levato dal fuoco e aggiunto la farina di cocco.

Ho formato con il composto 12 palline al cocco (in questa fase non è necessario essere troppo precisi, basta che abbiano la stessa dimensione, la forma verrà data quando saranno più solidi) che ho messo a riposare in frigo per tutta la notte.

L’indomani mattina ho sciolto il cioccolato nel microonde (a temperatura bassa, facendo attenzione e mescolando di tanto in tanto).

Ho ripreso in mano le palline al cocco modellandole a forma di cilindretto e con l’aiuto di una forchetta le ho immerse nel cioccolato una alla volta, e le ho posate poi su un foglio di carta da forno. Ho lasciato solidificare i miei cioccolatini al cocco in frigorifero.

Dopo poche ore i miei cioccolatini al cocco simil bounty sono già pronti per l’assaggio… Buonissimi! Sono spariti in men che non si dica!

Se ti è piaciuta la mia ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook: Sara, elfa pasticciona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.