PALLINE DI ALBUMI COCCO E CIOCCOLATO

PALLINE DI ALBUMI COCCO E CIOCCOLATO

Palline di albumi cocco e cioccolatoLe Palline di Albumi Cocco e Cioccolato sono un semplice dolce goloso. Ho deciso di proporre questa ricetta poichè la maggior parte delle volte che mi cimento nella preparazione di un dolce che richiede solamente i tuorli, mi avanzano puntualmente gli albumi. Per evitare di buttarli, ho sperimentato questa ricetta che devo dire è invitante e molto semplice, assolutamente da provare!

Ingredienti per circa 12 Palline di Albumi Cocco e Cioccolato

• 80 gr di farina di cocco

• 50 gr di zucchero

• 2 albumi

• 30 gr di cioccolato fondente

Preparazione delle Palline di Albumi Cocco e Cioccolato

La prima cosa da fare per preparare le Palline di Albumi Cocco e Cioccolato è: in una ciotola capiente unire 25 gr di zucchero, farina di cocco e cioccolato fondente tagliato a pezzettini piccolissimi (oppure le gocce di cioccolato direttamente).

A parte montare gli albumi a neve ferma, aiutandovi inizialmente con un pizzico di sale, una volta ottenuta la schiumina della montatura, aggiungere alla montata i rimanenti 25 gr di zucchero e continuare a montare a neve per qualche minuto.

Aggiungere gli albumi montati a neve ferma al composto, incorporandoli un pò alla volta e mescolando dal basso verso l’alto delicatamente con un cucchiaio di legno.

Foderare una teglia da forno con carta forno. Con l’impasto ottenuto creare delle palline e disporle sulla placca da forno fino ad esaurimento dell’impasto.

Preriscaldare il forno ventilato a 150/160°. Quando il forno avrà raggiunto questa temperatura, infornare le Palline di albumi cocco e cioccolato e lasciar cuocere per circa 20 minuti (fare la prova cottura con uno stuzzicadenti).

Sfornare, lasciar raffreddare e…gustare delle buonissime e sofficissime Palline di Albumi Cocco e Cioccolato!

20151114_195035 p

 

Precedente TORTA SACHER VEGAN Successivo PASTICCINI MIGNON