Pollo all’arancia

Ultime arance, ultimi esperimenti……Il pollo all’arancia che vi propongo oggi non ha niente a che fare con la raffinatissima anatra all’arancia; è una ricetta totalmente di mia invenzione. Alla ricetta del pollo arrosto tradizionale che da sempre si fa nella mia famiglia, ho sostituito il vino bianco con succo d’arancia. Per il resto…… tutto come prima.  Gusto nuovo, particolare,  leggermente agrodolce e piacevole.

Ingredienti:

Un pollo a pezzi

Il succo di 2 arance

uno spicchio di aglio

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Rosmarino, salvia e alloro

Buccia di arancia naturale a filini

Soffriggere leggermente l’aglio nell’ olio.

Togliere l’aglio e aggiungere nella casseruola i pezzi di pollo, farli rosolare, insaporire con  sale, pepe e aromi poi  versare il succo d’arancia e portare a cottura con il coperchio tenuto a metà aggiungendo, se necessario, poca acqua calda.

Girare ogni tanto il pollo e dopo circa 50  minuti, spegnere il fuoco, spolverare con la buccia di arancia a filini e servire…….

12 Risposte a “Pollo all’arancia”

  1. Mirta, grazie. Sono contenta perchè questo piatto fatto per la prima volta ha incontrato molti pareri positivi; prima di tutto da chi l’ha assaggiato e poi da chi ha letto la ricetta. Che soddisfazione! Buona serata!

  2. Interessante variante; il pollo, soprattutto se “ruspante”, mi piace in qualsiasi modo venga cucinato.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.