Filetto di manzo alla griglia con salsa di funghi

 

La fettina di filetto è buonissima cotta semplicemente alla griglia pochi minuti per lato e condita con sale e olio extravergine di oliva. Tanto per cambiare, ho provato ad accompagnarla ad una salsa di funghi fatta al momento con funghi trifolatiche ho fatto il giorno prima il giorno prima: un tocco in più che non guasta, anzi esalta il sapore della carne…….

Ingredienti: (per 2 persone)

2 fette di filetto di manzo (peso 150/200 gr. l’una)

sale e pepe

olio extravergine di oliva (ho usato il “barone”  Bisceglia)

3-4 cucchiai di funghi (chiodini finferli e porcini) trifolati

prezzemolo tritato

Passare i funghi trifolati al tritatutto, aggiungere prezzemolo e allungare con olio extravergine di oliva fino ad ottenere una salsa fluida. Aggiustare di sale e pepe.

Cuocere le fette di filetto sulla bistecchiera rovente pochi minuti per parte. Far riposare la carne pochi minuti, a fuoco spento, quindi metterla nei piatti e nappare con la salsa, un filo d’olio  e ……………servire. Semplice, veloce e buonissimo!

Questa ricetta partecipa al contest: 


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

8 pensieri su “Filetto di manzo alla griglia con salsa di funghi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>