Lonza di maiale al latte

Share:
Condividi

La lonza di maiale, cotta in questo modo, acquista delicatezza, pur mantenendo il suo tipico gusto e rimane morbida morbida……..

Ingredienti:

gr. 800 di lonza di maiale

q.b. di olio extravergine di oliva

250 gr. di latte

una cipollina

una piccola carota

una foglia di alloro

sale e pepe

Rosolare la cipollina e la carota tritati nell’olio, aggiungere la lonza e farla ben rosolare da tutte le parti. Salare, pepare e unire il latte e la fogliolina di alloro. Coprire, far prendere il bollore, abbassare la fiamma, spostare un po’ il coperchio per lasciare una piccola apertura e cuocere dolcemente per circa un’ora e mezza (finche’ il latte si sarà ristretto). Togliere la carne dalla pentola, buttare l’alloro e passare la salsa al minipimer, aggiungendo eventualmente poca acqua calda, finchè sarà bella fluida.

 

Affettare la carne e servire coperta dalla sua salsa.

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Lonza di maiale al latte
  • 5.00 / 55

12 pensieri su “Lonza di maiale al latte

  1. Sono buonissime… tempo fa le preparò mio fratello… io non sono mai riuscita a farle per bene!!! Magari tramite la tua ricetta riuscirò in qualche modo??!!?!!?!?…ti farò sapere!!! : )

  2. ciao elena ..questo è un taglio di carne che prendo spesso x fare le cotolette ,cosi non l’ho mai cucinato …lo proverò ..ciao

  3. Grazia, anch’io spesso faccio le cotolette con questo taglio però anche cotto così non è male, anzi…

  4. 14.12.2012 cercato per prepararlo domani sera…. 14 persone a cena…..
    fatemi gli auguri ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>