Torta margherita alle fragole

Ebbene, non ho mai avuto simpatia per i preparati “presto fatto”; ho sempre preferito farmi tutto da sola, ma oggi ho provato la torta margherita gentilmente offertami dalla Molino Chiavazza e mi devo ricredere. E’ facilissima, buonissima, molto soffice  e poi…….. una volta fatta la base si può decorare a piacere.  Sono convinta che sarebbe stata buona anche solo con una spolverata di zucchero a velo (compreso nella confezione), ma oggi ho preferito decorarla con uno straterello di marmellata di fragole, rigorosamente fatta in casa,  fragoloni freschi e una gelatina per lucidare.

Bella da vedere, buona da mangiare, ve l’assicuro:

Il procedimento è molto semplice:

Ho aggiunto al contenuto della scatola 3 uova, 125 gr. di burro, 150 gr. di latte, un pizzico di sale, un pizzico di vanillina e un cucchiaio di rum.

Ho impastato con lo sbattitore elettrico, versato il composto nella pirofila imburrata e infarinata e cotto a 170° (forno non preriscaldato) per 50 minuti.


Una volta cotta e raffreddata, ho coperto la superficie con un velo di marmellata di fragole, decorato con fragole fresche e ricoperto di gelatina. Ho fatto  le foto e poi…………. all’arrembaggioooooooo!!!

Un grazie alla Molino Chiavazza.  Per me è questa torta è stata una scoperta!

Naturalmente,  partecipo con questa semplice ricetta,  al Blogcandy di Vicky:

e al contest di Irina:


3 Risposte a “Torta margherita alle fragole”

  1. Beh, direi che te lo meriti questo successo. sei brava cara. Tantissimi auguri.
    Grazie per la torta, è buonissima.
    Ti aspetto al contest sul cioccolato Ciao

  2. Grazie Elena! i tuoi commenti erano finiti negli spam! io ho avvisato nei post ke anke i miei commenti finiscono negli spam..ogni tanto bisogna controllare!
    grazie per il dolce fragoloso ke adoro e tanti auguri anke x il tuo blogcompleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.