Sembra ieri………………..

Sembra ieri,  ancora non mi rendo conto,  eppure è trascorso un anno………………………. Fine maggio 2010, domenica, il tempo non promette nulla di buono e decido di trascorrere il pomeriggio in casa.  Accendo il computer, e , come sempre, per prima cosa, visito il sito di GialloZafferano; mi soffermo a leggere il messaggio di Martina che invita, chi lo volesse, a creare un Blog. L’idea mi attrae anche se mi spaventa un po’, ma sono in giornata e mi butto: seguo le istruzioni, mi sembra di non capire niente, provo e riprovo, nei giorni successivi ricorro mille e una volta alla disponibilità di  Martina e alla fine ci riesco: il 5 giugno pubblico il primo post di benvenuto, il 6 giugno  la prima ricetta:  Bigoli in salsa. Che emozione…….. Per me questo è un  successo, un obiettivo raggiunto che  mi fa molto piacere; mi piace cucinare, mi piace condividere quello che faccio e poter oggi contare oltre 44.000 visite –  in questo momento il contatore, attivo dal 3 luglio 2010, segna 44.012 –  è motivo di grande soddisfazione, anche se, e questo lo devo dire, ne ho ricevuta di più da chi mi era completamente estraneo piuttosto  che da chi conosco da una vita e questo mia amareggia un po’…….. ma non importa ho raggiunto questo importante traguardo e sono contentissima! Bilancio positivo insomma!

Questo Blog doveva essere una raccolta esclusivamente ad uso personale,  poi ci ho trovato gusto e mi sono allargata un po’, ho partecipato a qualche raccolta (sono entrata in semifinale all’evento “Venezia nel piatto”), ho fatto nuove amicizie, mi diverto e coltivo il mio hobby  in modo molto più completo e soddisfacente.

Desidero rinnovare il mio grazie a Martina e tutti i moderatori di Giallo Zafferano e a tutti coloro che mi seguono invitandoli a continuare così, io farò del mio meglio per rendere la loro visita più piacevole possibile.

Vi presento la mia “Cuochetta” in pasta di sale, opera di una mia gentilissima collega di ufficio, che arricchisce la mia piccola collezione di cuochi.  Bella vero?

E per finire, voglio offrire,  virtualmente, a ciascuno di voi una fettina del dolce che ho fatto oggi:

Torta margherita alle fragole

A presto!



 

 

13 Risposte a “Sembra ieri………………..”

  1. Auguri cara per il primo anno e ti auguro di andare avanti con lo stesso entusiasmo.Bravissima ,ciao!!!!!!

  2. Auguri e se ti puo consolare anche io il sostegno piu grande ce l’ho da voi..e non da persone piu vicine nella vita..

  3. @ Viorica: grazie, grazie 1000. Sei gentilissima.
    @ Pippi: mal comune mezzo gaudio! Grazie, grazie di cuore.

  4. ciao elena buon blogcomply!!! anch’io ho festeggiato il mio il 3 giugno… sei in buona compagnia quando dici che il sostegno ti viene + dagli estranei e meno dalle persone vicine!!! infatti ti considero un persona che da estranea è diventata sempre + vicina … spero un giorno do poterti conoscere ….brava x i traguardi raggiunti…

    p.s.: oggi ho rinfrescato il mio lm,sembra che proceda…questa settimana lo provo…ciao e buona domenica.

  5. @ Grazia: sei come sempre gentilissima. Grazie, Buon blogcomply anche a te!
    Ho visto il Lm sembra tutto bene. Buona domenica anche a te

  6. elena, già un anno!!!!! accidenti come vola il tempo in buona compagnia….. sei brava e vengo a farti visita molto volentieri anche perchè tra le righe dei tuoi post leggo e respiro aria veneziana 😉
    AUGURIIIIIII

  7. Elena….. in ritardo (sono appena tornata da Roma!), ma ti faccio tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!! Il tuo blog è sempre più bello e ricco, complimenti! ^_^ E se ti puo consolare, anch’io tra i sostenitori non ho neanche un parente, manco i miei figli pensa te!!! ^_^ Tutta farina del nostro sacco… c’è più soddosfazione, no? Un bacio grande! Lori

  8. Tantissimi auguri Elena! Tu non sai quello che significano per me questi post! Mi hai fatto veramente commuovere ed auguro a te ed al tuo blog tantissima fortuna!
    Un abbraccio immenso!
    Martina

  9. Allora……………… ricambio di cuore l’abbraccio a Martina con grande affetto, ringrazio e ricambio auguri a Susanna e Lorenza che considero ormai “vecchie” amiche (dalle mie prime esperienze su Giallo Zafferano).
    Rivolgo un grazie grande anche a Sabrina e Rosy sempre presenti e gentilissime!

  10. Ciao tesoro.
    Tanti tantissimi Auguri per il tuo primo Anno.
    Arrivo in ritardo, ma sono stata poco bene di salute.
    É stato un anno stupendo per té, e per noi che ti abbiamo conosciuto…
    ho molta stima di té, sei una persona meravigliosa.
    Ti auguro di festeggiare ancora tutti gli anni che verranno con la stessa semplicitá, fantasia e lo stesso entusiasmo che hai dimostrato per l’Amore per la Cucina.

    Ti auguro una felice giornata…
    un abbraccio..
    Sarabella

  11. Cara Sarabella, ti ringrazio infitnitamente. Rispondo solo ora, ma purtroppo, lavorando tutto il giorno fuori casa, ho il tempo contato. Spero che ti sia ristabilita e ti auguro di cuore un buon proseguimento. Hai visto quante novità? A presto. Dopo passo da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.