Crema di ceci speziata con manzo al caffè

INGREDIENTI
PER 2 PERSONE:
Per la cottura dello spezzatino di manzo
250 g manzo
1 tazza di Caffè
Cipolla
Peperoncino
Olio e sale q.b.
Per la crema di ceci
400g ceci precotti
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di curcuma
aglio
Olio e sale q.b.
PROCEDIMENTO: Preparare per prima cosa il caffè e lasciamolo raffreddare, mettiamo a “marinare” il manzo nel caffè a cubetti con il peperoncino per circa tre ore.
Per la crema di ceci: mettiamo in una padella con dell’olio e dell’aglio mezzo cucchino di curry e curcuma e giriamo per far amalgamare le spezie, aggiungiamo i ceci e lasciamo andare a fiamma bassa per 5 minuti aggiungendo un po’ d’acqua e uniamo a metà cottura il curry e la curcuma rimasta. Infine frulliamo il tutto e creiamo la nostra crema di ceci, per la consistenza più o meno densa ci si può aiutare con un po’ d’acqua( io prima di frullare ho tolto l’aglio).
Per ultimo cuociamo la carne marinata (che abbiamo salato dopo averla strizzata dalla marinatura), con un filo d’olio e la cipolla, fin quando il tutto non sarà ben rosolato.
Completiamo il piatto mettendo alla base la crema di ceci e i cubetti di manzo sopra, con la cipolla cotta; per decorare della cipolla fresca.Piatto finito
Precedente CARBONARA RIVISITATA CON ASPARAGI SELVATICI Successivo Fagottini di pollo croccanti con mascarpone e mortadella