Vol au vent con Mousse di tonno leggera senza uova e senza maionese

Oggi su Dulcisss in forno ci sono i Vol au vent con Mousse di tonno !! Io li adoro ! E’ un antipasto facile e veloce, con un certo tocco di eleganza, perfetto per una cena tra amici, in qualche occasione speciale, per un buffet, ma si colloca molto bene anche tra gli antipasti di Natale.

L’altro giorno vi ho fatto vedere come si preparano i Vol au vent di pasta sfoglia, oggi scopriremo un modo per servirli ! Come farcitura ho utilizzato una mousse veloce al tonno, che ricorda un po’ la mitica salsa tonnata, ma è senza uova e senza maionese. Quindi anche abbastanza leggera.

Passiamo subito alla ricetta dei Vol au vent con Mousse di tonno.

Vol au vent con mousse di tonno leggera Vol au vent con mousse al tonno leggeravol au vent di tonno vol au vent con mousse di tonno veloce vol au vent con crema di tonno veloce vol au vent con tonno vol au vent a forma di stella di tonno vol au vent di natale Come fare i vol au vent di pasta sfoglia come fare i vol au vent a stella vol au vent farciti di tonno Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti freddi, antipasti natalizi, antipasti di natale, finger food, finger food ricette, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, Vol au vent con mousse di tonno giallozafferano Vol au vent con mousse di tonno giallo zafferano Vol au vent con mousse di tonno blog giallozafferano salsa tonnata senza uova, salsa tonnata senza maionese, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, stuzzichini, antipasti di pasta sfoglia, rustici, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, tagliabiscotti,

INGREDIENTI (ca. 8 vol au vent con mousse di tonno)

1 rotolo di pasta sfoglia (230 g)
latte per spennellare la sfoglia
80 g di robiola
80 g di tonno sgocciolato
4-5 cucchiaini rasi di capperi
1 acciughina (opzionale)

Preparazione dei Vol au vent con Mousse di tonno leggera – Vol au vent con tonno – Vol au vent con crema di tonno senza uova e senza maionese

Prima di tutto preparate i Vol au vent di pasta sfoglia come vi ho fatto vedere QUI, con un comodo passo passo fotografico. Potete farli anche a forma di stella, come potete vedere QUI.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare a temperatura ambiente. Poi estraete il bottone (la parte centrale), delicatamente, aiutandovi con un coltellino.

Preparate la mousse di tonno, mettendo nel mixer la robiola, il tonno sgocciolato, i capperi e l’acciughina. Io l’acciuga non l’ho messa, perchè proprio non mi piace. Mixate il tutto e la vostra mousse è già pronta.

Farcite i vol au vent con la mousse di tonno, aiutandovi con 2 cucchiai e decorate con qualche cappero. Se volete potete coprire una parte del vol au vent con il bottone tenuto da parte.

Vi consiglio di non preparare troppo presto questo antipasto, se no la sfoglia tende magari a seccarsi. Conservate in frigo fino al momento di servire.

Se volete vedere altre ricette di Mousse salate veloci, le trovate tutte QUI.

Se vi piace il salmone, provate anche l’Albero di Natale di tartine al salmone, le Tartine di polenta e salmone e gli Involtini di Salmone e philadelphia. Da provare anche i Vol au vent a stella al salmone.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Vol au vent con Mousse di tonno leggera senza uova e senza maionese ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.