Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zucchero

Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zuccheroOggi vi presento la Torta Uomo Ragno. Il soggetto di questa torta è stato creato in 2D, relativamente semplice da creare, ma piuttosto di effetto.

Come si fa ?? Intanto vi dovete scegliere l’immagine da rappresentare, potete prenderla sul web o da un giornale, in ogni caso deve essere della “misura giusta”.

Per prima cosa ho creato la base, in questo caso un pan di spagna, l’ho bagnato con la bagna di fragole fresche e l’ho farcito con crema chantilly e tanti pezzettini di fragole fresche. Non pensavo, ma ai bambini piacciono di più le torte alla frutta che alla cioccolata !! Ho ricoperto la torta di ganache al cioccolato al latte e l’ho rivestita di pasta di zucchero bianca.

E iniziamo a creare l’Uomo Ragno. Ho steso della pasta di zucchero rossa, spessa qualche millimetro e della grandezza dell’immagine “cartacea” del soggetto. Ho appoggiato l’immagine sopra la pasta di zucchero e ho ricalcato tutti i contorni esterni dell’immagine, utilizzando un bisturi. Potete usare anche uno stuzzicadenti o una rotellina tagliapasta. I guanti invece li ho ricalcati a parte. Come vedete nelle foto, ho scelto un’immagine dell’Uomo Ragno in cui si vedono anche le maniche di colore blu. Quindi ho steso anche della pasta di zucchero blu, dello stesso spessore di quella rossa, e ho ricalcato i contorni della relativa parte. Una volta segnati i contorni, procedete con il taglio dei vari contorni.

Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zucchero

Ho preso un foglio di carta da forno e ho iniziato ad assemblare i vari pezzi ritagliati (che dovrebbero combaciare). Ho lasciato asciugare la pasta di zucchero (si può iniziare a preparare qualche giorno prima) e, in seguito, ho iniziare a disegnare i dettagli, utilizzando dei pennarelli alimentari: il contorno del viso, le braccia, i contorni degli occhi, i disegni della ragnatela sopra il costume dell’uomo ragno e il ragno stesso. Per gli occhi ho preso dei piccoli ritagli di pasta di zucchero bianca e li ho applicati al loro posto.

Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zucchero

Sulla torta ho creato, con della cioccolata fusa e il sac a poche, la ragnatela su cui viene appoggiato l’uomo ragno. Dal foglio di carta da forno ho trasportato il soggetto sulla torta. Ho creato il bordo e la scritta del nome del festeggiato con il numero degli anni.

Ora la Torta Uomo Ragno è pronta da essere presentata e mangiata !! 🙂

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zuccheroTorta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zucchero

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

13 Risposte a “Torta Uomo Ragno – Spiderman Cake, decorata in pasta di zucchero”

    1. Ma grazie Laura !! Ne sono felice ! Grazie anche per avermi scritto. Sono andata a vederla. E’ venuta benissimo !! Mi fa davvero piacere ! 🙂 Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.