Torta morbida alla nutella semplice e veloce

L’altro giorno mi è venuta voglia di una torta semplice e veloce per colazione, cosí ho preparato la Torta morbida alla nutella. Una torta che adoro ed è davvero facilissima !

La Torta morbida alla nutella è la versione nutellosa della Torta morbida alla marmellata e anche in questo caso la torta verrà servita rovesciata con la nutella all’interno. La nutella rimarrà cremosa e non diventerà dura !

La torta è giá golosa di suo.. con la nutella diventa davvero speciale !

Ecco la ricetta della Torta morbida alla nutella:

torta morbida alla nutella torta alla nutella morbidissima torta alla nutella sofficissima torta con nutella torta semplice torta facile torta economica torta veloce per bambini torta per merenda bambini torta per colazione bambini torta torta soffice alla nutella ricetta veloce ricetta semplice ricetta facile ricetta genuina ricetta economica ricetta velocissima torta sofficissima torta morbidissima torta genuina ricetta per bambini ricetta per la colazione ricetta per la merenda ricetta facilissima torta margherita con nutella torta ricette facilissime ricette velocissime ricette semplicissime sapore genuino pochi ingredienti nutella di fragole fecola 3 uova torta torta morbida alla nutella giallozafferano torta morbida alla nutella blog giallozafferano torta morbida alla nutella blog giallo zafferano Dulcisss in forno by Leyla torte Leyla torte facili Leyla

INGREDIENTI (tortiera da 24 cm – 10 porzioni)

160 g di farina
40 g di fecola di patate o maizena
150 g di zucchero
150 g di burro morbido
1 bustina di lievito in polvere per dolci
3 uova
250 g di nutella
zucchero a velo per decorare

Torta morbida alla nutella semplice e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Preparazione della Torta morbida alla nutella

Tirate fuori il burro dal frigo 2 ore prima della preparazione.

Per fare in modo che la nutella all’interno rimanga cremosa e non si indurisca bisogna fare un passaggio doveroso: congelarla ! Questo andrà fatto almeno 1 ora prima dell’utilizzo, ma potete farlo anche la sera prima o quando avete deciso che la torta vá fatta e provata !

Rivestite una piccola teglia con la carta da forno (che entri nel freezer) e adagiate sopra 7 belle cucchiaiate. Mettete in freezer, in modo che si solidifichi.

Trascorso il tempo, potete iniziare a preparare la torta.

Accendente il forno statico a 170°

Lavorate il burro morbido e lo zucchero nella planetaria (gancio a foglia o frusta K) o a mano con una forchetta.

Aggiungete uno uovo alla volta e, in seguito, la farina setacciata con la fecola e il lievito. L’impasto risulterá piuttosto denso.

Prendete un foglio di carta da forno, lo bagnate e lo strizzate e rivestite la tortiera. Versate l’impasto all’interno della tortiera e livellate con una spatola. Estraete la nutella solidificata dal freezer e mettetela in cerchio lungo il contorno della superficie della torta e uno al centro.

Torta morbida alla nutella semplice e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Infornate subito a 170° per ca. 45 minuti. Fate la prova stecchino.

Una volta che la Torta morbida alla nutella è pronta, lasciatela raffreddare completamente. Poi giratela sul vassoio da portata e delicatamente togliete la carta da forno.

Torta morbida alla nutella semplice e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Decorate con zucchero a velo. Conservate fuori dal frigo, magari avvolta con un pochino di pellicola trasparente per mantenere tutta la sua morbidezza !

Vi conquisterà ??

Da provare anche la Sbriciolata alla nutella e la Torta fredda al riso soffiato e nutella !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Torta morbida alla nutella semplice e veloce Dulcisss in forno by Leyla

 
Precedente Paccheri al forno ripieni di carne all’ascolana Successivo La ricetta perfetta: alla scoperta di un programma tv

2 thoughts on “Torta morbida alla nutella semplice e veloce

Lascia un commento