Torta Milan, decorata in pasta di zucchero

Condividi

Torta di compleanno Milan dedicata al figlio di una mia amica che e’ un tifoso sfegatato del Milan. E’ una Madeira cake, una specie di torta margherita. Ritagliata a forma di maglietta e ricoperta di pasta di zucchero. Il tutorial per creare la Torta a forma di maglia lo trovi QUI.

La farcia e’  crema al mascarpone, latte condensato e nutella.

Ho cercato su internet le immagini della nuova maglietta del Milan 2012 e ho provato a renderla simile. :) Dopo aver steso la pasta di zucchero rossa, ho creato il colletto della maglietta eho messo l’etichetta dello sponsor “Adidas” (sempre di pasta di zucchero !!). Poi ho preparato le strisce nere e lo stemma del Milan. Ho messo il bordo nero. Le strisce bianche delle maniche. Per ultimo ho ricavato dalla pasta di zucchero il nome del bimbo con la sua età, che sembra il nome del giocatore con il numero della maglia.

La scritta “Buon Compleanno”, secondo me, non sta’ molto bene. Ma la mia amica ha voluto a tutti costi che fosse posizionata li.. e cosa ci posso fare ???

Ultimissssssimo particolare. Il pallone da calcio. Sembra semplice, ma non lo è !! Ho dovuto ritagliare dei piccolissimi pentagoni di pasta di zucchero nera. Poi li ho posizionati sul cerchio bianco. E poi li ho collegati con delle piccole scanalature. Torta Milan PRONTA !! Ecco le altre foto:

Condividi

Ti potrebbero interessare anche:

Vota questa ricetta:
Torta Milan, decorata in pasta di zucchero
  • 4.00 / 55

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>