Torta di mele e pere

Torta di mele e pere, ricetta semplice e golosa, per un dolce con pere e mele davvero delizioso! Amante delle torte di mele di ogni genere e della torta di pere, questa volta ho voluto unire i due dolci, creando una torta favolosa! Non vi dico quanto è morbida, è davvero una nuvola. Spero che dalla foto si veda!

In questa torta ho unito mele e pere nell’impasto e delle gocce di cioccolato che ci stavano davvero perfette! E’ una torta genuina, carina da presentare e senza burro. Anzi, burro e olio vengono sostituiti dalla panna fresca che dona questa particolare consistenza e la rende davvero speciale!

La ricetta della Torta mele pere e cioccolato l’ho ritrovata in un piccolo libriccino sulle mele della Morganti Food e ora la trasmetto a voi e ve la consiglio di cuore! Ecco la ricetta della Torta di mele e pere!

torta di pere mele e cioccolato torta alla panna e pere mele torta alle pere mele e cioccolato ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile ttorta di pere mele e cioccolato giallo zafferano torta di pere mele e cioccolato giallo zafferano torta di pere mele e cioccolato blog giallo zafferano dolci con la frutta dolci con le pere dolci con le mele ricette con le pere ricette con le mele dolcetti con le pere dolcetti con le mele torta soffice, torta morbida, torta cremosa, ricetta per la colazione ricetta per la merenda torta di pere mele e cioccolato dulcisss in forno by Leyla torta di pere mele Leyla torta con la panna torta senza burro

Torta di mele e pere, ricetta dolce semplice e morbidissimo

INGREDIENTI ( tortiera da 24 cm – 12 porzioni)

200 g di farina
180 g di zucchero
200 ml di panna fresca
4 uova (2 uova intere + 2 solo albumi)
70 g di cioccolato fondente o gocce di cioccolato
½ bustina di lievito per dolci (8 g)
2 mele
1 pera

Torta di mele e pere: ricetta e preparazione

Accendete il forno a 180°C

Montate con le fruste elettriche le due uova intere e i due albumi con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dovrete montare per ca. 10 minuti a massima velocità.

Estraete la ciotola dalle fruste elettriche e incorporate a mano al composto la farina setacciata con il lievito, alternandola con la panna fresca liquida. Utilizzate movimenti delicata dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto.

Aggiungete anche 1 pera e 1 mela tagliate a dadini piccoli e le gocce di cioccolato.

Rivestite una tortiera da 24 cm con la carta da forno bagnata e strizzata e versate all’interno il composto.

Torta di pere mele e cioccolato morbida Dulcisss in forno by Leyla

Decorate la superficie con le fettine di mela (come in foto) e infornate a 180°C per ca. 40 minuti. Fate la prova stecchino.

Torta di pere mele e cioccolato morbida Dulcisss in forno by Leyla

La Torta di mele e pere è pronta ! Un sapore tutto speciale !

Da non perdere i miei speciali:

Da provare anche lo Strudel di pere e la Cheesecake ricotta e pere.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torta di mele e pere”

  1. Ciao cara !!! Mi sono permessa di fare alcune modifiche, cioè : la panna lo sostituita con lo yogurt naturale e in più ho aggiunto l’olio di girasole 100ml cca ed è venuta buonissima !!!! Una favolaaaa … grazie di aver condiviso la ricetta !!! Sofficissima !!! Ciaoooo 🙂

    1. Ma bravissima Mihaela !! Direi un’ottima trasformazione ! 🙂 Sono contenta ti sia piaciuta ! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.