Torta Autocarro – Gru, decorata in pasta di zucchero

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Torta Autocarro – Gru, decorata in pasta di zucchero: dedicata al papa’ di un mio amico che, indovinate ??? Ha un’azienda di produzione di autocarri con gru… e – come dice lui – fatta di gente che ha la gru nel sangue. Frase piuttosto di effetto, no ?? Non potevo non creargli, per il suo compleanno, una torta con autocarro e relativa gru.

Inizialmente volevo creare l’autocarro in 3D. Mi sono cosí scervellata.. ho preparato l’impasto con i cereali. Ho creato la cabina con il vetro, i finestrini e lo specchietto e il pezzo dietro. Ma mentre cercavo di modellare la gru, ho dovuto abbandonare. Troppo pesante, troppo delicata. Avevo paura che mi crollasse tutto. Allora ho tagliato la cabina e metá e l’ho appoggiata alla torta. Il dietro dell’autocarro è di pasta di zucchero, sempre in rilievo. Le gomme sono rotoli di liquerizia.

I cartelli mi piacciono davvero tanto!! Sono di Gum Paste. “Attenzione ai carichi sospesi” e “Attenzione ai carichi PESANTI” riferito alla gru che deve tirare su “55 ANNI” !! Ah ah ah ah !!

La base della Torta Autocarro – Gru è torta allo yogurt, farcita con crema chantilly e fragole. Ricoperta di ganache di cioccolata fondente. Decorata in pasta di zucchero.

[banner type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.