Torta Addio al nubilato con gadget fallici e tutorial

Ed eccomi alla prese con la mia prima Torta Addio al nubilato a forma di …. e con alcuni gadget fallici (ovviamente anche loro a forma di …) !!

A dire il vero mi sono sentita un pochino imbarazzata a creare una torta di questo tipo. Ho dato un’occhiata sul web e COSA non ho visto !! Torte a forma di organi sessuali maschili riprodotti nei minimi particolari, che neanche vi cito dalla vergogna ! Mai avrei fatto e mai farò una torta del genere…. Quindi ho pensato di buttarla sul ridere !!

Ho creato la torta a forma fallica, ma molto simpatica: un signor Pene, distinto ed elegante, con baffi, camicia e cravattino !! 😉 E mi sono divertita un mondo a creare questo soggetto !!

Le amiche della sposa hanno anche pensato di farmi fare dei simpatici gadget fallici da tenere come ricordo per questo specialissimo Addio al Nubilato di Lilli.

Ed ecco anche un piccolo tutorial con le fasi di lavorazione della Torta addio al nubilato di Lilli !

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in forno La Torta Addio al Nubilato a forma di …..

Ho creato la base di Torta Biondina. Ho utilizzato una dose e ½ della ricetta e ho utilizzato la tortiera da 28 cm, anche se le porzioni che mi servivano erano quelle di una da 24 cm. (con questa forma, molta torta viene tagliata via). Ho preparato la sagoma su un cartoncino e ho ritagliato la forma (forma un pochino “cicciottosa”… ma dovevo lasciare anche della torta da mangiare, no ???).

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoHo bagnato i vari strati di bagna alle fragole e ho farcito i due strati di camy cream con tanti pezzi di fragole fresche. Ho stuccato tutta la torta con la ganache al cioccolato . Ho rivestito la torta di pasta di zucchero rosa e ho iniziato a creare i dettagli del viso: la bocca, i baffi, gli occhi e le sopracciglie.

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoPoi ho creato due strisce di pasta di zucchero bianca, le ho ripiegate su se stesse e ho creato il colletto della camicia. Ho applicato anche il cravattino !

Per il bordo ho preparato un cordoncino di pasta di zucchero nera che racchiude tutto il perimetro della torta.

Per la scritta della Torta Addio al nubilato ho pensato a questa: “Goditelo, dopo questo vedrai solo quello di tuo marito !”. Ora vi posso dire che era una scritta lunghissssssima, ci ho messo un’infinità con i taglia lettere così piccoli !

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoE questi sono i famosi gadget fallici, da tenere come ricordo per questo addio al nubilato speciale !

Praticamente sono dei biscotti decorati, senza biscotti !! 😉

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoI gadget fallici li ho confezionati in piccole bustine trasparenti con fiocchetto e dietro ho messo l’etichetta con il nome dell’evento e la data !

Torte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoTorte addio al nubilato con gadget fallici e tutorial torta addio al nubilato torta a forma di pene torta a forma di pisello torta a forma di fallo organo sessuale maschile torta per donne torta per sposa cazzini biscotti decorati a forma di pene bechelor party cake Bachelorette party cake Hen's night cake hen party cake Dulcisss in fornoSpero vi piacciano anche queste cosucce un po’ diverse dal solito ! In ogni caso, io mi sono divertita un mondo !!

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

34 Risposte a “Torta Addio al nubilato con gadget fallici e tutorial”

  1. Ahahahah, sto ancora ridendo!
    Troppo simpatica questa tortina…. quando mi sono sposata io…. le mie amiche pure mi hanno fatto trovare al ristorante una torta con lo stesso soggetto… ma non ha nulla a che vedere con questa…. ahahaha… la tua è davvero deliziosa! E poi che simpatici i gadget (anche se io ci avrei comunque messo i biscotti sotto… ahahah).
    Baci Baci!

    1. Ti piace Lucia ??? Volevo qualcosa di molto simpatico… e assolutamente non reale !! Per i gadget… hai ragione, forse sarebbe stato meglio… ma erano proprio da tenere per ricordo e ho pensato che con il biscotto non durano poi tantissimo … 🙂 Buona giornata, Leyla

    1. Ahahaahahah !! Direi di si !! Ho lasciato andare la fantastasia e mi sono divertita un mondo ! 😉 Grazie Veeup !

    1. La torta giusta per l’addio al nubilato ! 😉 Magari qualcuna gliela prepara per tua figlia ???!! Ahahahaha !

  2. Ciao! Veramente molto carina..:) complimenti..volevo provare a farla anche io utilizzando sempre la ricetta della torta Biondina ma mi hanno chiesto Il ripeno con la nutella..pensavo di mescolare un po’ di nutella con della panna montata e usare come bagna una miscela di cacao e latte..che ne pensi? Se la farcisco il giorno prima e metto in frigorifero si secca troppo la torta? Grazie e scusa per le mille domande!! 🙂

    1. Ciao Francesca !! Per farcire con la nutella potresti provare a fare la camy cream http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/crema-al-mascarpone-senza-uova-camy-cream/ e aggiungere dei cucchiai di Nutella. Viene spaziale ! La bagna vá benissimo. Io metto latte e Nesquik. Puoi farcirla il giorno prima, anche se ti consiglio di ricoprirla il giorno della farcitura, con la pasta di zucchero, cosi tiene meglio e rimane morbida. Poi finisci di decorarla il giorno dopo ! 😉 Leyla

  3. ciao, mi sono piaciuti molto i gadgets-biscotto…e dato che sto organizzando un addio al nubilato volevo sapere se li prepari e il prezzo…me ne servirebbero 15…
    grazie!

    1. Grazie Carola, ma purtroppo non faccio vendita di dolci, ecc… il mio blog serve a voi per darvi spunti, ricettine e ispirazione ! 🙂 Mi spiace. In ogni caso benvenuta ! Leyla

  4. Ciao!
    Stavo girovagando x internet x trovare delle idee x l’addio al nubilato di mia sorella, e ho trovato la tua torta e i tuoi biscotti a forma fallica.. Una bella idea che vorrei fare!!!
    Mi puoi dire come preparare dei biscotti non biscotti??
    E anche qualche consiglio/idea!!
    Ti ringrazio in anticipo!!!!
    Sara

    1. A dire il vero non sono biscotti. Ho preparato una sagoma di cartoncino, ho ritagliato le forme su una sfoglia di pasta di zucchero e poi ho decorato. Con la stessa tecnica puoi ritagliare anche dei biscotti di frolla, ricoprire di pdz rosa e poi decorare. Che dici ? Leyla

  5. Ciao!!
    Girovagando su internet in cerca di ispirazione ho trovato questa torta e mi è stato chiesto di farla per l’addio al nubilato di mia cugina. Avrei un paio di domande da farti: 1. per quante persone è questa? 2. hai fatto un’unica infornata e poi l’hai tagliata in 3 oppure sono 3 infornate? 3. Nel caso in cui io volessi fare 3 infornate, quanti cm di impasto devo versare in ogni stampo? in quanto tempo cuociono in questo caso? 4. Questa torta devo farla per giovedì sera e poi verrà mangiata venerdì sera. Posso già iniziare a preparare oggi i vari “pezzi” (quindi bagna, crema, torta ecc.) oppure è meglio aspettare domani?

    Scusa per le mille domande 😛
    Ti ringrazio in anticipo!!!!
    Giulia

    1. Ciao Giulia ! Allora…. In questo caso ho utilizzato la tortiera da 28 cm, ma sagomando, escono fuori le porzioni di una tortiera da 24 cm. (ca. 15 fette tradizionali e ca. 22-24 da cake design). Non faccio mai 3 infornate, ma solo 2. Prima una dose della ricetta, inforno (i tempi sono quelli in ricetta), aspetto che si raffreddi e poi preparo una 1/2 dose singola che inforno a parte (ca. 10 minuti in meno di forno). La mezza dose diventa lo strato intermedio e la prima base la dividi solo a metá. Stasera puoi preparare le basi e la crema (se è per es. una crema pasticcera). Se invece usi la camy cream, la fai direttamente domani, poco prima di farcire. Anche per la bagna dipende quale vorresti fare. Per quella alle fragole, puoi giá mettere la frutta in frigo stasera. Se invece è una bagna veloce, puoi prepararla direttamente domani. Spero di aver risposto a tutto. Se hai domande, sono qui ! Leyla

      1. Si preparerò proprio la torta come l’hai descritta quindi la crema la preparo domani direttamente, per quanto riguarda la ganache al cioccolato secondo te può andare bene come copertura senza la pasta di zucchero? oppure mi consigli un’altro tipo di ganache? leggendo sul link della ganache dici che si può preparare la mattina per il pomeriggio, dici che prepararla stasera per utilizzarla domani sera è troppo? Grazie mille!

        1. No no vá benissimo !! E’ comunque una crema che si indurisce stando in frigo. La ganache puoi prepararla anche stasera, ma la devi conservare fuori dal frigo. Per tante cose poi dipende anche da quanto caldo fa dalle tue parti. 😉 Leyla

          1. Ah beh qui fa parecchio fresco! Sono in Veneto e la temperatura media non supera i 30 gradi quest’anno quindi credo non ci siano problemi!! Grazie mille!!

  6. Ciao, mi è piaciuta tantissimo la torta che pensavo di fare per l’addio al nubilato di mia sorella! Vorrei sapere quanta pasta di zucchero serve per ricoprire la torta? Grazie e complimenti 🙂

    1. Ciao Franca ! Dipende dalla dimensione della tua tortiera e da quanto tira la sfoglia di pasta di zucchero. La quantitá é piuttosto difficile da calcolare. Tienti 1 KG di pdz per sicurezza. Leyla

  7. Ciao, ma posso usare anche la camy cream per la copertura della torta e dopo la pasta di zucchero? O è meglio la ganache al cioccolato?

    1. Ciao Giulia ! Qualche volta l’ho fatto. Sicuramente meglio della panna, ma non crea un strato isolante. Meglio la ganache ! 😉 Leyla

      1. ok grazie mille, farò la ganache al cioccolato. ma per la camie cream quali sono le dosi? Io pensavo di raddoppiare le dosi della tua ricetta. potrebbero bastare?

  8. Ciao Leyla! Sto organizzando un addio al nubilato e sono incappata nella tua meravigliosa torta!! Avrei da farti due domandine: 1. per la crema si può utilizzare qualcos’altro o omettere del tutto il latte condensato? 2. cosa potrei utilizzare al posto della ganache al cioccolato dato che sono allergica al cioccolato? ti ringrazio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.