Rotolini con pomodori secchi e robiola con pane per tramezzini

Oggi vi presento una variante delle Girelle al prosciutto: i Rotolini con pomodori secchi e robiola, da preparare con il pane per i tramezzini. Un gusto ricco e senz’altro sfizioso.

Da servire per un buffet, un pic nic, una festa di compleanno o come antipasto ad una cena tra amici, ma anche per Natale, Capodanno, Pasqua o qualche ricorrenza importante.

Sono molto facili e veloci da preparare, ma fanno sempre il loro effetto. Al posto della robiola, potete utilizzare la philadelphia o personalizzare come preferite !

Per un buffet o una festa di compleanno, potete variare farcitura e colore, a seconda degli ingredienti che andrete ad usare.

Ecco la ricetta dei Rotolini con pomodori secchi e robiola.

rotolini con pomodori secchi e robiola con pane da tramezzini girelle ai pomodori secchi e formaggio Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti freddi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio spalmabile, philadelphia, robiola, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti con pane da tramezzini, pane da tramezzini, girelle di pane da tramezzini rotolini di pane da tramezzini, rotolini salati, girelle salate, chiocciole con pomodori secchi, rotolini, rotolini con pomodori secchi e robiola, rotolini con pomodori secchi e robiola giallozafferano rotolini con pomodori secchi e robiola giallo zafferano rotolini con pomodori secchi e robiola blog giallozafferano rotolini con pomodori secchi e robiola misya, rotolini con pomodori secchi e robiola benedetta parodi, rotolini con pomodori secchi e robiola parodi, rotolini con pomodori secchi e robiola cookaround, pic nic, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, robiola, pomodori secchi, rotolini salati, ricetta senza cottura,

INGREDIENTI (ca. 16 mini rotolini)

2 fette lunghe di pane per tramezzini senza crosta

45 g. di pomodori secchi sott’olio

50 g. di robiola

Preparazione dei Rotolini con pomodori secchi e robiola

In un mixer frullate i pomodori secchi sgocciolati dall’olio con la robiola, fino ad ottenere una crema liscia.

Rotolini con pomodori secchi e robiola Dulcisss in forno by Leyla

Prendete le fette di pane per tramezzini e passatele con il mattarello, in modo da appiattirle.

Rotolini con pomodori secchi e robiola Dulcisss in forno by Leyla

Spalmate la crema su ciascuna fetta e richiudete il rotolo strettamente, come vedete in foto. Avvolgete ciascun rotolo con la pellicola trasparente e mettete in freezer per 30 minuti.

Trascorso il tempo, tagliate il rotolo a fette di ca. 1 cm, utilizzando un coltello affilato bagnato con un pochino di acqua. Appoggiate i Rotolini con pomodori secchi e robiola sul vassoio da portata e conservate in frigo, fino al momento di servire.

Da provare anche le Girelle con prosciutto, robiola ed erba cipollina.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

rotolini con pomodori secchi e robiola con pane da tramezzini girelle ai pomodori secchi e formaggio Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti freddi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio spalmabile, philadelphia, robiola, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti con pane da tramezzini, pane da tramezzini, girelle di pane da tramezzini rotolini di pane da tramezzini, rotolini salati, girelle salate, chiocciole con pomodori secchi, rotolini, rotolini con pomodori secchi e robiola, rotolini con pomodori secchi e robiola giallozafferano rotolini con pomodori secchi e robiola giallo zafferano rotolini con pomodori secchi e robiola blog giallozafferano rotolini pic nic, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, robiola, pomodori secchi, rotolini salati, ricetta senza cottura,

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.