Crema al latte condensato veloce senza uova

Oggi su Dulcisss in forno vi propongo una crema velocissima, la ricetta Crema al latte condensato senza uova ! Una crema furba facilissima da preparare e pronta in pochi minuti. Vi servirà per farcire torte, rotoli, cannoli, bignè, eclair ma soprattutto torte ! 

La comodità di questa torta è proprio la velocità di esecuzione ! E’ infatti una crema senza cottura e senza uova che si prepara in 5 minuti. Dal gusto delicato, si sposerà benissimo con frutta fresca, nutella o gocce di cioccolato. Inoltre regge meglio della panna montata ed è più cremosa.

Non perdetevi la Ricetta Crema al latte condensato ! Eccola qui:

Ricetta Crema al latte condensato veloce senza uova Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (per farcire una torta da 22 cm)

250 g di panna fresca liquida da montare

80 g di latte condensato (da frigo)

2 cucchiai di miele di acacia

Preparazione della Crema al latte condensato – Ricetta crema al latte condensato – crema al latte veloce – crema senza uova

Per preparare la Ricetta Crema al latte condensato è importante che sia la panna fresca che il latte condensato provengano dal frigo. Vi raccomando ! Anche il latte condensato ! Pena il buon esito della ricetta.

Iniziate a montare la panna fresca liquida, quando avrà preso consistenza, aggiungete il miele e il latte condensato a filo, con le fruste elettriche al minimo. Continuate a montare finchè il latte condensato non sarà perfettamente amalgamato e la consistenza sarà densa e corposa.

Ricetta Crema al latte condensato veloce senza uova Dulcisss in forno by Leyla

Mettete in frigo per 30 minuti prima di utilizzarla. Vista la velocità di esecuzione, vi consiglio di prepararla al momento e di non conservarla in frigorifero per troppo tempo.

Che ne dite ? Una crema velocissima che vi farà fare un figurone. Fra qualche giorno vi farò vedere come l’ho utilizzata (ovviamente in una super torta) !

Da non perdere anche lo SPECIALE CREME PER TORTE DI SUCCESSO che trovate QUI.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

 
Precedente Come fare le uova di Pasqua al cioccolato in casa facilmente Successivo Speciale Dolci con le fragole, ricette facili e veloci

Lascia un commento