Crema al latte condensato veloce senza uova

Oggi su Dulcisss in forno vi propongo una crema velocissima, la ricetta crema al latte veloce senza uova ! Una crema furba facilissima da preparare e pronta in pochi minuti. Vi servirà per farcire torterotolicannolibignèeclair ma soprattutto torte ! 

La comodità di questa torta è proprio la velocità di esecuzione ! E’ infatti una crema senza cottura e senza uova che si prepara in 5 minuti. Dal gusto delicato, si sposerà benissimo con frutta frescanutella o gocce di cioccolato. Inoltre regge molto meglio della panna montata ed è molto più cremosa.

Non perdetevi la Ricetta Crema al latte condensato ! Eccola qui (versione originale del 17.04.2017 e oggi le ho dato nuova vita con le nuove foto che merita)

Crema al latte condensato – Ricetta crema al latte condensato – Crema al latte veloce – Crema senza uova

Ricetta crema al latte condensato veloce senza uova per merendine Kinder
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: per farcire una torta da 22 cm

Ingredienti

  • 250 ml Panna vegetale da montare già zuccherata (tipo Hoplà)
  • 70 g Latte condensato
  • 2 cucchiai Miele (millefiori o di acacia)

Preparazione

  1. Per preparare la Ricetta Crema al latte condensato è importante che sia la panna da montare che il latte condensato provengano dal frigo. Vi raccomando ! Entrambi devono provenire dal frigo ! Pena il buon esito della ricetta.

  2. Per avere una crema al latte densa e corposa (che assomiglia a quella delle merendine Kinder, tipo Fetta al latte o Kinder Paradiso) dovrete utilizzare la panna da montare già zuccherata a lunga conservazione (es. Hoplà) che si trova vicino alla panna da cucina. Se utilizzate la panna fresca liquida non verrà della stessa consistenza (e andrebbe messo anche un po’ di più di latte condensato). Come vi ho detto sopra, ricordatevi di metterla in frigo almeno 2-3 ore prima di montarla.

  3. Con le fruste elettriche, iniziate a montare la panna vegetale, quando avrà preso consistenza, aggiungete il miele e il latte condensato a filo, con le fruste elettriche al minimo. Continuate a montare finchè il latte condensato non sarà perfettamente amalgamato e la consistenza sarà densa e corposa.

    Ricetta Crema al latte condensato veloce senza uova Dulcisss in forno by Leyla
  4. Mettete in frigo per 30 minuti prima di utilizzarla. Vista la velocità di esecuzione, vi consiglio di prepararla al momento e di non conservarla in frigorifero per troppo tempo.

  5. Che ne dite ? Una crema velocissima che vi farà fare un figurone. Io ho l’ho utilizzata per la Torta Paradiso con crema al latte, la Torta Colomba veloce e le Kinder Fetta al latte.

  6. Ricetta crema al latte condensato veloce senza uova per merendine Kinder

* * *

Da non perdere anche lo SPECIALE CREME PER TORTE DI SUCCESSO.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crema al latte condensato veloce senza uova”

  1. Ciao, secondo te per una torta di compleanno per bambini di 6 anni può andare bene questa crema? Come potrei abbinarla?

    1. Ciao Cinzia, ti posso consigliare questa crema al mascarpone che è anche più facile da fare https://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/crema-mascarpone-senza-uova/ Và benissimo all’interno di un semplice pan di spagna, in abbinamento con della frutta fresca, ad es., come mirtilli e lamponi (al super li trovo ancora). La mia nipotina ne và matta. In alternativa, puoi fare anche la versione al cioccolato https://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/crema-al-mascarpone-e-cioccolato/ per una tortina semplice e golosa. Fammi sapere se hai bisogno, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.