Pollo al rosmarino e salvia in padella o alla griglia

Oggi vi propongo una ricetta semplice semplice, adatta a tutti: il Pollo al rosmarino e salvia.

Ci metterete davvero poco a prepararlo. In genero lo faccio quando ho fretta o voglio stare leggera. Il Pollo al rosmarino e salvia viene marinato nelle spezie, in modo che prenda tutto il loro sapore. Perfetto anche per chi è a dieta o cerca una ricetta leggera, sempre con gusto !

Al posto del pollo potete utilizzare anche il tacchino.

Ecco la ricetta del Pollo al rosmarino e salvia:

pollo al rosmarino e salvia pollo con rosmarino e salvia pollo al rosmarino e salvia tacchino con rosmarino e salvia pollo rosmarino e salvia pollo con rosmarino e salvia pollo rosmarino e salvia pollo alla salvia e rosmarino pollo con salvia e rosmarino fettine di pollo petto di pollo pollo in padella con rosmarino e salvia bocconcini di pollo con rosmarino e salvia petto di pollo con rosmarino e salvia petto di pollo al rosmarino e salvia bocconcini di pollo al rosmarino e salvia  straccetti di pollo con rosmarino e salvia straccetti di pollo al rosmarino e salvia pollo saltato pollo con erbe aromatiche pollo con aromi ricetta facilissima ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta light ricetta leggera pollo leggero pollo semplice pollo light piatto light pollo veloce pollo in padella petto di pollo in padella ricetta con la carne ricetta saporita ricetta gustosa secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla

INGREDIENTI (2 persone)

400 g. di petto di pollo

2 rametti di rosmarino

8 foglie di salvia (medie)

olio extravergine di oliva

sale, pepe

Preparazione del Pollo al rosmarino e salvia

Pulite il petto di pollo, lavatelo sotto l’acqua corrente, asciugatelo con della carta assorbente e ricavatene 4 fettine. Lavate il rosmarino e le foglie di salvia e asciugatele.

Tenete gli aghi del rosmarino e tritate leggermente le foglie di salvia.

Prendete un contenitore abbastanza ampio da contenere le fettine di pollo. Cospargete la parte superiore del pollo con metà del rosmarino e della salvia e irrorate con 1 cucchiaio di olio. Girate le fettine dall’altro lato e aggiungete il rosmarino e la salvia e 1 altro cucchiaio di olio.

In genere metto poco olio. Se preferite, potete metterne ancora.

Lasciate marinare le fettine di pollo per 1 ora fuori dal frigo, girandole ogni tanto.

A volte preparo il Pollo al rosmarino e salvia alla mattina. Metto il contenitore in frigo e a pranzo è già pronto per la cottura.

Trascorso il tempo, scaldate una padella antiaderente (se avete quelle padelle-griglia per fornello, ancora meglio!) e appoggiate le fettine di pollo con il loro olio e i loro aromi.

Lasciate cucinare a fuoco medio/alto per qualche minuto per lato, salate e pepate e servite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pollo al rosmarino e salvia in padella o alla griglia”

    1. Mooooooooooolto semplice !! Però il pollo diventa molto gustoso e profumato !! Almeno qualcosa di light ogni tanto ! 😉 Baci Paola !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.