Petto di pollo alla pizzaiola ricetta con formaggio filante

Oggi vi posso consigliare il Petto di pollo alla pizzaiola, dei teneri bocconcini di pollo che vengono cucinati con passata di pomodoro e mozzarella filante !

Sapete quanto ami le Ricette con il pollo, le trovo comode e veloci e spesso ci si può sbizzarrire, trovando nuovi accostamenti e nuovi sapori.

Da un triste petto di pollo, si possono tirare fuori delle ricette davvero gustose, ma sempre in poco tempo. In questo caso ho unito il sapore della pizza, quindi il pomodoro e la mozzarella sciolta e filante, con il pollo e ne è venuto fuori un piatto davvero sfizioso. Pochi ingredienti, piacerà a tutta la famiglia !

Ecco la ricetta del Petto di pollo alla pizzaiola:

Petto di pollo alla pizzaiola ricetta con mozzarella e pomodoro bocconcini di pollo alla pizzaiola ricetta con mozzarella e pomodoro bocconcini di pollo con formaggio petto di pollo con formaggio filante ricetta pollo alla pizzaiola ricetta facilissima ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta leggera pollo leggero pollo semplice pollo veloce pollo in padella petto di pollo in padella ricetta con la carne ricetta saporita ricetta gustosa secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla Petto di pollo alla pizzaiola ricetta giallozafferano Petto di pollo alla pizzaiola ricetta blog giallozafferano Petto di pollo alla pizzaiola ricetta giallo zafferano

INGREDIENTI (2 persone)

400 g di petto di pollo
150 ml di passata di pomodoro
1 mozzarella (125 g)
origano o basilico
olio extravergine di oliva
sale, zucchero

Preparazione del Petto di pollo alla pizzaiola ricetta con formaggio filante – Bocconcini di pollo alla pizzaiola – Pollo con pomodoro e mozzarella filante

Prendete il petto di pollo e lavatelo sotto l’acqua corrente. Tamponate un pochino con della carta assorbente e tagliatelo a bocconcini.

Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e fate rosolare i bocconcini di pollo, mescolando ogni tanto. Dopo qualche minuto aggiungete la passata di pomodoro, con un pizzico di zucchero (per l’acidità) e il sale. Mescolate bene e lasciate cucinare il pollo ancora qualche minuto, a fuoco moderato.

In ultimo aggiungete una spolverata di origano (se piace) oppure del basilico e i dadini di mozzarella. Quando la mozzarella sarà completamente sciolta, servite subito il petto di pollo alla pizzaiola, caldo e filante !!

Un’idea semplice e veloce che in poco vi risolve la cena ! Ideale anche per i vostri bambini che amano tanto  il gusto della pizza ! 😉

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Petto di pollo alla pizzaiola ricetta con formaggio filante Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Petto di pollo alla pizzaiola ricetta con formaggio filante”

  1. Da fare assolutamente!
    Non ho la mozzarella.
    Si lo sò, stai pensando “e te pareva avesse tutti gli ingredienti” ahahaaa
    La faccio domaniiiiiiiiiiiiii.
    Oh!
    Poi ti saprò dire il risultato ahahah
    Ciao 🙂

    1. A dirti la verità ci avevo pensato !! 😀 Al posto della mozzarella puoi utilizzare anche fontina o stracchino ! Viene ottimo lo stesso ! 😉 Baci Antonella, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.