Paccheri con pancetta e piselli cremosi

Oggi su Dulcisss in forno ci sono i Paccheri con pancetta e piselli ! Un primo piatto piuttosto veloce ma sempre gradito a tutta la famiglia. Vi piace la Pasta con la pancetta ? Ecco una versione cremosa con i paccheri !

I Paccheri con pancetta e piselli cremosi è una ricetta davvero facile, adatta a chi lavora e desidera un primo piatto facile in poco tempo. Per questa preparazione utilizzo i piselli surgelati che sono più veloci da cuocere e senz’altro più semplici da usare.

Scoprite anche voi la cremosità di questo piatto senza l’utilizzo della panna da cucina, bensì aggiungendo alla preparazione del formaggio spalmabile tipo philadelphia.

Ecco la ricetta di questo sfizioso primo piatto !

paccheri con pancetta e piselli pasta con pancetta e piselli Dulcisss in forno by Leyla pasta con piselli e pancetta tagliatelle piselli e pancetta pasta con sugo di piselli pasta con piselli pancetta e funghi pasta con piselli pancetta e panna pasta con pancetta pasta con pancetta pasta con piselli e pancetta pasta al sugo di piselli pasta con piselli philadelphia primi cremosi paccheri cremosi primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce primo piatto con verdure ricetta gustosa ricetta economica ricetta con verdure ricetta con legumi ricetta facile ricetta vegetariana ricetta semplice primo piatto veloce con piselli e pancetta primi piatti con piselli e pancetta primo piatto con pancetta ricette con piselli ricetta con pancetta ricetta piselli e pancetta ricette ricetta INGREDIENTI (2 persone)

180 g di pasta (paccheri)
80 g piselli novelli o “primavera” surgelati
80 g di pancetta non troppo grassa
40 g di philadelphia
1 scalogno
sale, pepe, olio extra vergine di oliva

Preparazione dei Paccheri con pancetta e piselli

In una padella antiaderente, fate rosolare lo scalogno con un filo di olio. Aggiungete la pancetta tagliata a dadini. Fate rosolare qualche minuto e poi aggiungete i piselli. Dopo qualche minuto, abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio e lasciate cucinare per ca. 15 minuti. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua se si dovesse asciugare troppo.

Una volta trascorso il tempo, regolate di sale e pepe.

Nel frattempo portate a bollore l’acqua e quando è pronta, salatela e buttate la pasta. In questa occasione ho utilizzato i paccheri, ma potete utilizzare anche altre pasta corta tipo fusilli, farfalle, penne.

In una terrina mettete il philadelphia e rendetela cremoso con due cucchiai di acqua di cottura.

Scolate la pasta e versatela direttamente nella terrina del philadelphia. Aggiungete anche il condimento e amalgamate bene. I Paccheri con pancetta e piselli cremosi sono pronti ! Buon appetito !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Paccheri con pancetta e piselli cremosi Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.